A- A+
Politica
Incendi, Baldino (M5s): “Bellanova imbarazzante su corpo forestale”

Incendi, "Teresa Bellanova imbarazzante": le parole di Vittoria Baldino

“Davvero imbarazzanti le parole di Teresa Bellanova: nega che Matteo Renzi e il suo governo di allora abbiano cancellato con un colpo di spugna il Corpo Forestale dello Stato. Vedo che la faccia tosta dell’ex presidente del consiglio fa scuola tra i suoi sodali. Ormai Italia Viva è il partito della mistificazione e della manipolazione della realtà e fini di propaganda, ma per fortuna gli italiani l’hanno capito subito”. Così Vittoria Baldino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari costituzionali.

“D’altro canto”, prosegue Baldino, “se non negassero la realtà dovrebbero chiedere scusa e tornare sui loro passi davanti al dramma di un aumento degli incendi del 600%, peraltro a fronte di un risparmio economico irrisorio e decisamente irrilevante rispetto ai danni che sta provocando questa drammatica stagione di roghi”.

“La fragilità dei nostri ecosistemi e l’enorme sfida che ci pone davanti la realtà degli sconvolgimenti climatici ci impongono di lavorare urgentemente a reintrodurre un corpo di polizia specializzato in questioni ambientali. Il Movimento 5 Stelle ha già pronta la sua proposta: è il caso di mettere da parte squallide difese d’ufficio e lavorare nell’interesse dei cittadini e delle future generazioni” conclude.

Commenti
    Tags:
    incendibaldinom5sbellanova





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.