Politica
Incidente e auto senza assicurazione. Il caso della senatrice M5S Giulia Lupo

Non c'è solo il caso dei parlamentari e degli amministratori con partita Iva che hanno chiesto il bonus Inps.
A far compagnia ai politici furbetti del bonus c'è Giulia Lupo, senatrice del Movimento 5 Stelle, che non è coinvolta nella polemica principale ma che è stata protagonista di un'altra vicenda non meno spinosa, che riguarda un sinistro con una vettura senza assicurazione.
Ex hostess, a lei Stefano Patuanelli ha affidato lo scottante dossier Alitalia per il rilancio della compagnia e la riorganizzazione del settore aereo nel nostro Paese. Un compito importante e gravoso, che il ministro dell'economia ha scelto di affidarle per la sua esperienza sul campo. Il suo nome è spesso legato al settore aereo anche per la crociata che Giulia Lupo ha fatto in passato contro l'esosità dell'Air Force di Matteo Renzi. Chi ha seguito la vicenda non potrà non ricordarla al fianco di Toninelli e Di Maio a bordo dell'aereo mai entrato in funzione. Una vera pasionaria dei cieli, pronta a denunciare sprechi di denaro e a riorganizzare la flotta aerea nazionale, che però sembra tentennare quando si tratta di trasporto terrestre. A svelare un retroscena poco lusinghiero - si legge su www.ilgiornale.it - per la senatrice siciliana è il quotidiano La Verità, che nel numero in edicola ha rivelato di un incidente automobilistico accaduto a Giulia Lupo quando la stessa era alla guida di una vettura senza assicurazione.
I fatti sono accaduti lo scorso 2 giugno a Marina di Ragusa, mentre la senatrice guidava l'auto del padre. La ricostruzione dell'incidente è stata fatta dalla polizia locale, secondo la quale la Lupo avrebbe "speronato la Bmw" sulla quale viaggiava una 29enne. "Giunta allo stop mi sono fermata per guardare chi provenisse da via Brin quando, assicuratami che non c'era nessuno, ripartivo con l'intento di svoltare a sinistra [...] da via Brin un'altra vettura proveniva ad alta velocità e non ho potuto evitare l'impatto. La signora non ha minimamente accennato né a rallentare né a frenare", ha dichiarato agli agenti l'altra automobilista. Un incidente che ha provocato un trauma distorsivo cervico-lombare alla 29enne, che ha avuto una prognosi complessiva di oltre 50 giorni.