A- A+
Politica
Incidente e auto senza assicurazione. Il caso della senatrice M5S Giulia Lupo
(fonte Lapresse)

Non c'è solo il caso dei parlamentari e degli amministratori con partita Iva che hanno chiesto il bonus Inps.

A far compagnia ai politici furbetti del bonus c'è Giulia Lupo, senatrice del Movimento 5 Stelle, che non è coinvolta nella polemica principale ma che è stata protagonista di un'altra vicenda non meno spinosa, che riguarda un sinistro con una vettura senza assicurazione.

Ex hostess, a lei Stefano Patuanelli ha affidato lo scottante dossier Alitalia per il rilancio della compagnia e la riorganizzazione del settore aereo nel nostro Paese. Un compito importante e gravoso, che il ministro dell'economia ha scelto di affidarle per la sua esperienza sul campo. Il suo nome è spesso legato al settore aereo anche per la crociata che Giulia Lupo ha fatto in passato contro l'esosità dell'Air Force di Matteo Renzi. Chi ha seguito la vicenda non potrà non ricordarla al fianco di Toninelli e Di Maio a bordo dell'aereo mai entrato in funzione. Una vera pasionaria dei cieli, pronta a denunciare sprechi di denaro e a riorganizzare la flotta aerea nazionale, che però sembra tentennare quando si tratta di trasporto terrestre. A svelare un retroscena poco lusinghiero - si legge su www.ilgiornale.it - per la senatrice siciliana è il quotidiano La Verità, che nel numero in edicola ha rivelato di un incidente automobilistico accaduto a Giulia Lupo quando la stessa era alla guida di una vettura senza assicurazione.

I fatti sono accaduti lo scorso 2 giugno a Marina di Ragusa, mentre la senatrice guidava l'auto del padre. La ricostruzione dell'incidente è stata fatta dalla polizia locale, secondo la quale la Lupo avrebbe "speronato la Bmw" sulla quale viaggiava una 29enne. "Giunta allo stop mi sono fermata per guardare chi provenisse da via Brin quando, assicuratami che non c'era nessuno, ripartivo con l'intento di svoltare a sinistra [...] da via Brin un'altra vettura proveniva ad alta velocità e non ho potuto evitare l'impatto. La signora non ha minimamente accennato né a rallentare né a frenare", ha dichiarato agli agenti l'altra automobilista. Un incidente che ha provocato un trauma distorsivo cervico-lombare alla 29enne, che ha avuto una prognosi complessiva di oltre 50 giorni.

Loading...
Commenti
    Tags:
    senatrice m5s senza assicurazione auto incidente
    Loading...
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: verso un futuro elettrificato

    BMW Group: verso un futuro elettrificato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.