A- A+
Politica
Inciucio Salvini-Renzi? Tra i due Mattei Annalisa Chirico gode

Matteo Salvini e Matteo Renzi legati non soltanto dal nome di battesimo ma anche da un segreto "inciucio" che li vedrebbe alleati per fare le scarpe al m5s? La voce si rincorre da mesi e mesi, più o meno da quando - poco prima dell'ultima Leopolda - la giornalista Maria Teresa Meli scrisse che i due Mattei si sentivano spesso al telefono concordando la linea politica.

Voce smentitissima in primis dal leader del Carroccio, il quale successivamente aveva continuato con ancor maggiore veemenza ad attaccare l'ex segretario Pd. Ma oltre alla già citata omonimia, i due Mattei hanno realmente un altro elemento in comune. Cherchez la Femme... e la femme (fatale) in questione è la "solita" Annalisa Chirico.

Apprezzata firma del Foglio, la bionda e rampante Annalisa era stata folgorata sulla via di Rignano sull'Arno sposando in toto la causa del Renzi premier al 40% dei consensi, parlando financo dal palco della Leopolda. Quindi si era scoperta la sua amicizia personale con Salvini, suo vicino di casa e confidente, che la Chirico aveva consolato a cena la sera del benservito ufficiale e dello strano selfie-hard di Elisa Isoardi che la ritraeva a letto con il Vicepremier bell'addormentato. 

La Chirico è da tempo sospettata di essere la segreta trait-d'union fra i due Mattei, sospetto riaffiorato all'annuncio della chiacchieratissima cena esclusiva organizzata dalla giornalista per la sua associazione  che si occupa di malagiustizia, "Fino a prova contraria", cena che annoverava tra gli invitati due esponenti illustri del giglio magico renziano, Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi, oltre allo stesso Salvini.

Alla notizia che il loro alleato di governo condividesse il desco con Meb e il tesoriere del Pd, i grillini hanno fatto fuoco e fiamme, in primis Alessandro Di Battista che ha invitato Salvini a dare forfait. La Chirico ha risposto parlando di fake news sottolineando che i tre suddetti ospiti erano solo tre dei 250 previsti, e che l'argomento della serata era per l'appunto la Giustizia. Una causa nobile, insomma, niente di losco o di clandestino.

In ogni modo, tra notizie, smentite a presunte bufale, è senz'altro verità è che, trovandosi in frequentazione privilegiata con Salvini e Renzi, Annalisa Chirico stia vivendo un periodo di una grande popolarità, spopolando nei talk show, nei notiziari e sulle prime pagine dei giornali. Tanto da far pensare alla possibile, prossima, assegnazione alla giornalista di un programma Rai tutto suo o di una candidatura alle Europee. Tra i due Mattei, insomma, Annalisa gode. 

Commenti
    Tags:
    matteo renziannalisa chiricomatteo salvinisalvini renzi inciucio





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.