Italian Star Wars, il libro parodia dei politici italiani

Una cronaca-parodia di tutti i più noti politici italiani. Una serie di personaggi dietro i quali non sarà difficile al lettore riconoscere le maschere dei politici nostrani. Italian Star Wars è il primo libro di Pietro Miconi, classe 1980, che a Milano si occupa di trading di petrolio e titoli ambienteli. Ma che con estrema ironia si è "gettato" nel mondo politico mettendo in scena una parodia dei principali protagonisti della storia italiana degli ultimi vent'anni. Così ha rappresentato, in modo divertente e leggero, le motivazioni e i capricci che stanno dietro le singole individualità.
Sidius Spada di Laser, ad esempio, è un ricco imprenditore, proprietario di tv e giornali, che un giorno decide di scendere in politica per cambiare volto al Paese. Tonto di Pietra, uno dei suoi più acerrimi nemici, è un pm che tenta più volte di incastrarlo.
Luke Racerunner, un manager di successo, destinato a fare strada. Ma soprattutto la Forza, un potere chiarOscuro, in grado di cambiare le sorti di coloro che riescono a dominarla. Un esercizio di ironia e presa di distanza da una realtà che può essere raccontata in tanti modi, anche con un sorriso beffardo.
L'AUTORE - Pietro Miconi è nato a Roma il 21 giugno 1980. Attualmente vive e lavora a Milano, dove si occupa di trading di petrolio e titoli ambientali. Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l'Università "La Sapienza" di Roma nel 2004, e poi ha frequentato corsi di specializzazione sui mercati finanziari presso la SDABocconi e sul trading presso il MIP di Milano. Italian Star Wars è il suo primo romanzo.
INFORMAZIONI
Italian Star Wars
Autore: Pietro Miconi
Editore: Albatros
Prezzo: 14,90 €