Politica
Italiani alle urne, chi voti? Scrivi a elezioni@affaritaliani.it
Elezioni amministrative a fine maggio o ai primi di giugno (con le principali città chiamate al voto: Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna etc...). Sullo sfondo l'ipotesi di elezioni politiche all'inizio del 2017, subito dopo il referendum costituzionale (comunque vada).
Affaritaliani.it, piazza degli italiani, dà la possibilità a tutti di indicare per chi voteranno (o voterebbero) e perché.
Ovviamente non verranno pubblicate mail con insulti o ingiurie.
Scrivi il tuo intervento al seguente indirizzo di posta elettronica: elezioni@affaritaliani.it.
I COMMENTI DEI LETTORI
Continuare a votare la casta è un suicidio,sono 40 aa che rubano e fanno scelte per i propri interessi nel nostro meraviglioso paese.
Per citarne qualcuno approvazione del Fiscal Compact, EGF, TTIP, Unione europea, modifica della costituzione,stipendi esagerati,benefit,pensioni d oro, scie chimiche,abbattimento ulivi siciliani,ilva,terra dei fuochi,inquinamento urbano,nucleare, ecc....
C é solo un movimento composto da cittadini onesti che può risollevare le sorti del nostro paese ed è il movimento 5 stelle, l unico che fa quello che promette....mandiamo la casta a casa, nessun partito merita di rimanere al governo.
Massimiliano
***
Quale programma sottoposto ai cittadini sta applicando?
Doveva stare li il tempo di fare la legge elettorale e invece come tutti i suoi predecessori si è incollato alla poltrona.
Vincenzo
***
Sicuramente non voterò PD dopo tutto quello che sto vivendo. Loro hanno intascato soldi, fanno le leggi solo per il loro tornaconto, la gente muore di fame o si impicca e Renzi dice che stiamo progredendo. La legge Fornero ci sta massacrando e secondo loro va tutto bene. Ci vedremo alle urne.
Annamaria
***
Il sottoscritto ha sempre votato a sinistra dal compimento dei 18 anni, (adesso si viaggia sui 70), sempre al PD con i vari passaggi subiti. Le prossime elezioni Renzi (non è stato mai eletto dai cittadini) non voterò mai + il PD, perché Renzi sta distruggendo un Partito.
Non sto ad elencare tutti gli errori che sta facendo, che sono molti, i tagli si annunciano soltanto, tranne quelli sul blocco indicizzazione Per ca. 6 ml di pensionati. Tengo ben presente tutto quello ch è successo negli ultimi 20 anni, la speranza anche se piccola stava su Renzi, ma ha fallito, spero quanto prima gli Italiani si svegliano per mandare Lui e gli altri a casa.
Grazie per l’opportunità
cordiali saluti O.I.
***
Io voterò MOVIMENTO 5 STELLE formato da semplici cittadini non invischiati come tutti gli altri partiti in corruzione ,massonerie varie.affari sporchi etc. Perche' gli italiani non vogliono capire che questi parassiti inutili non servono a nulla ? Devono essere eletti se vogliono governare. W l ITALIA LIBERA E DEMOCRATICA!
Rosario
***
votero lega nord o la meloni comunque centrodestra ,le dittature sono sempre distruttive,in questo caso e’ la sinistra una dittatura buona giornata a tutti
Mary
***
Ma noi che siamo Padani ed abbiamo un sogno nel cuore ....bruciare il triculore .....come possiamo allearci con un partito che si chiama Fratelli d'Italia e farsa italia ?? Noi che dal sacro suolo di Pontida, da Venecia , abbiamo chiesto la secessione, improvvisamente siamo arrivati ad essere dei grandi patrioti italioti
Alle prossime elezioni politiche voteremo in massa Movimento 5 Stelle, la lega noodde non ci prenderà più per il CULO
Guglielmo Caporali
***
LEGA NORD
Saluti
FV
***
Voto FDI. La Giorgia Meloni è il top!
Vincenzo
***
Voto sicuramente Lega Nord
Roberto
***
LEGA NORD
(da cellulare)
***
Un tempo c'era un rapporto di stima e rispetto anche tra i leader degli opporti partiti, mi riferisco a Berlinguer ed Almirante , ora il successore di Berlinguer è un disonorevole Renzi , figlio di un fallito, con ministri figli di falliti (Boschi), con un governo sostenuto da un fallito (Verdini) CHE SCHIFO !!
Io voterò a destra , forse Estrema Destra , ma preferirei un Golpe militare con Corte marziale per ripulire le Istituzione controllate da fruffatori, ladri e corrotti.
Valerio
***
Lega Nord
Ornella
***
Voterei Lega Nord
Cristian
***
Lega nord
Christian
***
Voto movimento 5 stelle
Martina
***
Posso sicuramente e tranquillamente asserire come cittadino milanese che non voterò con la massima certezza un candidato appartenente al centrosinistra tenuto conto di come l'attuale amministrazione di sinistra radical chic in questi 5 anni di assoluta olocrazia ha trattato malamente la città e i milanesi e, nell'ultimo caso, soprattutto, quelli con problematiche economiche o bisognosi di case popolari, comunque di assistenza.
Nel merito 5 stelle non vi sono Milano candidati a cui possa concedere il mio voto di fiducia.
L'attesa è relativa a candidati di centrodestra e solo dopo aver letto il programma e valutato il personaggio deciderò se votarlo o meno.
Quindi potrei anche valutare l'ipotesi del non voto.
Roberto
***
Voterò Forza Italia, come ho sempre fatto da quando è sceso in campo Silvio Berlusconi, e mia moglie fa la stessa scelta.
Renato
***
Voto la lega nord
Luigi
***
pd napoli
Enzo
***
Salvini tutta la vita!!!!
Giovanni
***
Voterò il movimento 5 stelle!
Maria
***
Sicuramente M5S
Gioacchino
***
Movimento 5 stelle anche se continuate a boicottarlo
Edoardo
***
Alle prossime amministrative io voterò convintamente il Movimento 5 Stelle, il motivo è semplice: tutti gli altri partiti hanno già dimostrato quello che sanno fare e il loro agire ha portato l'Italia in questo baratro, tutti ne sono responsabili. Hanno dimostrato di aver danneggiato il paese in ogni aspetto dal produttivo al sociale o per incapacità, o per servilismo, o per ambizioni personali o per dolo. Sbagliare a votare è umano ma perseverare nell'errore è diabolico. Gente nuova, dirigenza nuova e soprattutto politica a tempo determinato. Se continuiamo a votare i soliti partiti avremo sempre i soliti risultati, tutti a casa.
Massimo
***
Voto movimento 5 stelle!
Zerbetto
***
Alle prossime elezioni voterò per:
FARE! con Flavio Tosi
Ivan
***
Voto movimento 5 stelle
Martina
***
Voto movimento 5 stelle per tutta la vita
Angelo