A- A+
Politica
Iv, Boschi: "Il Pd vuole rottamarci? Conte non ha i numeri per farci fuori"

Iv, Boschi: "Il Pd vuole rottamarci? Conte non ha i numeri per farci fuori"

"Nessuna marcia indietro". Nel giorno in cui il dem Bettini ammette che il piano del Pd è di far fuori Italia Viva dal governo grazie a un "allargamento di maggioranza", Maria Elena Boschi in un'intervista a Il Giornale va al muro contro muro. "Conte si è accorto che non ha i numeri per farci fuori, l'entusiasmo di Casalino è già svanito. Bonafede? Difficile fare peggio. Ora bisogna aprire i cantieri e dare lavoro non redditi". E sugli ex compagni di partito le idee sono chiare. "Ormai il Pd è appiattito sui 5 stelle, andarcene è stata una scelta doverosa".

Bettini (Pd), vuole cacciarvi dalla maggioranza e sostituirvi con i responsabili. Come risponde?

Sono giorni che a Chigi e al Nazareno lavorano per trovare dei parlamentari per sostituirci in maggioranza. Peccato si siano accorti di non avere i numeri. Ora rilanciano. Certo, la giustizia non mi pare il tema più facile su cui trovare appoggio a destra. Se poi Conte dopo aver governato con la destra, averla sostituita con sinistra, ora pensa ad un miscuglio destra-sinistra, auguri".

Quirinale e Chigi smentiscono un cambio di maggioranza

"Il Quirinale si è limitato a ribadire che se ne sta alla larga: non può certo il Colle fare sponda ai piani di Chigi per cambiare maggioranza. Quanto a Conte, dopo l'entusiasmo dell'audio di Casalino su un Conte ter, si sta rendendo conto che non ha i numeri".

Vito Crimi avverte che nessuno deve azzardarsi a toccare le loro bandierine, reddito di cittadinanza e abolizione della prescrizione. Riusciranno ancora una volta ad imporre la linea alla maggioranza?

"Il M5s perde ogni giorno parlamentari in aula e voti nel Paese. Sono divisi da mille litigi su come spartirsi le nomine. Il Reddito di cittadinanza e abolizione della prescrizione sono la loro coperta di Linus. Personalmente, non condivido nessuna delle due misure, ma pare che abbiano trovato nel Pd un alleato per difenderle. Vedremo cosa accadrà già a fine mese con il voto del dl Costa sulla prescrizione. Noi non facciamo marcia indietro".

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    italia vivamaria elena boschigiuseppe contepd
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Lui: "Amore, mi sento bollente" Lei: "Domani facciamo il tampone"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Lui: "Amore, mi sento bollente"
    Lei: "Domani facciamo il tampone"

    i più visti
    in vetrina
    Coronavirus e Royal Family, PRINCIPE CARLO GUARITO, MA E' ANSIA PER...

    Coronavirus e Royal Family, PRINCIPE CARLO GUARITO, MA E' ANSIA PER...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Coronavirus: Mercedes impegnata per la produzione di apparecchiature mediche

    Coronavirus: Mercedes impegnata per la produzione di apparecchiature mediche


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.