A- A+
Politica
Iv, Boschi ripesca Conte premier. "Nessun veto. Attacchi a Renzi inspiegabili"

Iv, Boschi ripesca Conte premier. "Nessun veto. Attacchi a Renzi inspiegabili"

La crisi di governo ormai è ufficiale. Il destino del Paese è nelle mani di Mattarella, che dopo aver ricevuto da Conte la lettera di dimissioni, adesso è chiamato a dettare la linea. Le tensioni dal premier uscente e il leader di Italia Vivavsono sotto gli occhi di tutti. Ma da una fedelissma di Renzi arriva uno spiraglio verso una clamorosa ricucitura dei rapporti. "Non poniamo pregiudiziali sui nomi, - spiega Maria Elena Boschi al Messaggero - ma chiediamo una svolta sui contenuti. La posizione di Iv è semplice, noi siamo compatti a parlare di contenuti. Se oggi siamo centrali è perchè parliamo di vaccini, di lavoro, di Recovery plan mentre altri chiedono incarichi. Chi mandava veline dicendo che ci saremmo divisi oggi dovrebbe prendere atto che l'aggressione contro Italia Viva è fallita".

"La crisi politica - prosegue Boschi al Messaggero - si e' aperta ieri, la crisi sanitaria, economica, educativa è aperta da tempo, ora bisogna fare un salto di qualità: basta chiacchiere, preoccupiamoci dell'Italia. Il Pd mi sembra piu' interessato a parlare di noi che non delle questioni che stiamo ponendo. Ho visto attacchi personali contro Renzi e contro i nostri parlamentari sinceramente inspiegabili. Ma questo non è il momento delle polemiche. E devo constatare che chi nel Pd ha passato la prima settimana a mettere veti su di noi oggi chiede il dialogo".

Commenti
    Tags:
    italia vivamaria elena boschicrisi governo giuseppe conteconte renzimattarellaconte termatteo renzi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Incubo autocertificazione Ora arriva anche sulle magliette

    Il Covid vissuto con ironia

    Incubo autocertificazione
    Ora arriva anche sulle magliette

    i più visti
    in vetrina
    Meteo marzo, clamoroso ritorno dell'inverno. Gelo e tanta neve in pianura

    Meteo marzo, clamoroso ritorno dell'inverno. Gelo e tanta neve in pianura


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa

    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.