A- A+
Politica
IV: "Dimissioni, nessun passo indietro". I renziani gelano i pontieri Pd e M5S
(fonte Lapresse)

Italia viva gela i pontieri di Pd e M5S e smentisce "passi indietro" rispetto alle decisioni di Iv relative al governo. In queste ore, spiegano fonti qualificate renziane, si sta cercando un luogo dove fare una conferenza stampa domani pomeriggio, alla Camera o al Senato. Alla conferenza stampa partecipera' il leader di Iv Matteo Renzi.

Migliore (Itaia Viva) ad Affaritaliani.it: "Conte si fa prendere dalla fregola. Acceleri sul merito, non sul politiche"


"Non mi preoccupa, di note e retroscena da Palazzo Chigi ne ho visti tanti", con queste parole il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore, intervistato da Affaritaliani.it, replica al comunicato della presidenza del Consiglio ("Se Renzi si sfila, impossibile per Conte un nuovo governo con Italia Viva"). "Sono ore in cui stiamo discutendo e valutando il nuovo testo del Recovery Plan. Palazzo Chigi accelera sul politichese ma rallenta sui contenuti".

Che cosa dice il barometro della crisi in questo momento? "Siamo in una situazione di attesa e di studio, spero che altri abbiano la stessa lucidità e la stessa freddezza. Abbiamo una grande missione, che è il bene comune. Stanno peggiorando i dati pandemici con la terza ondata sempre più vicina e non vorrei che qualcuno voglia sviare la discussione, parlando di crisi, da quello che è il punto chiave e cioè l'utilizzo dei soldi del Mes. Sono choccato che nel piano pandemico ci sia scritto che si potrebbe scegliere chi curare, se servono più risorse si aggiungono e il modo c'è. Quando giochi a tennis ti insegnano a guardare la palla, che è la crisi pandemica e l'utilizzo del Mes senza farsi distrarre da altro".

"Il Mes non serve a Italia Viva, ma ai medici, agli specialisti e a chi aspetta che vengano attivate le borse di studio", risponde Migliore alla domanda sul no dei 5 Stelle, e di Conte, al Mes. "Pensiamo in grande e pensiamo al Paese, non abbiamo in queste settimane avanzato una sola rivendicazione per il nostro tornaconto personale, non abbiamo chiesto posti e non vogliamo la crisi. Conte prima ha detto di contarci in Senato e poi se ne esce con questa nota di Palazzo Chigi. La palla del giocatore di tennis resta la crisi sanitaria ed economica che sta attraversando il Paese".

"Il M5S e il premier devono ancora approfondire bene il nuovo Mes sanitario, visto che non è il Salvastati utilizzato in passato con la crisi del debito. Consiglio una celere lettura, noi stiamo studiano, lo facciano anche gli altri".

Ma come andrà a finire? "Sono una persona che sta sulle cose, non faccio passi per anticipare un giochetto che sembra un reality show. Abbiamo detto che ci servono 24 ore per valutare il Recovery Plan e per prendere una decisione, se poi alla 14esima qualcuno, Conte, si fa prendere dalla fregola e cerca di anticipare i fatti sono problemi suoi. Sono molto più sereno di chi in queste ore sta dettando le veline da Palazzo Chigi", conclude Migliore.

Commenti
    Tags:
    migliore renzi





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.