A- A+
Politica
Iv fa acquisti, da LeU arrivano Rostan e Cerno. Intesa sulle intercettazioni

Rostan, la deputata di Art.1 che passa a Italia viva

L'11 marzo del 2017 il Corriere della Sera pubblica una lettera della deputata Michela Rostan in cui annuncia l'addio al Partito Democratico per aderire al progetto di Articolo Uno: "​Lo dico, come sono abituata a fare, senza giri di parole. Scelsi di aderire al progetto dem perché innamorata di una grande idea: unire finalmente i diversi filoni del riformismo italiano. Quel sogno è svanito. Aderirò al gruppo Articolo 1-Mdp". Oggi il nuovo annuncio: la deputata campana, ​nata 32 anni fa a Polla in provincia di Salerno, lascia il gruppo di Leu-Art.1 per aderire a Italia Viva di Matteo Renzi. Rostan, laura in Giurisprudenza ed avvocato civilista, viene eletta alla Camera per la prima volta alle elezioni politiche del 2013, nelle liste del Partito Democratico nella circoscrizione Campania 1. Il 14 marzo 2017 abbandona il Partito Democratico ed aderisce ad Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista. Viene quindi candidata alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 con Liberi e Uguali, venendo rieletta deputata.

Intercettazioni, la maggioranza trova la quadra

Nel corso di una intercettazione regolarmente autorizzata, si potrà utilizzare una telefonata che rivela un nuovo reato, a patto che la registrazione stessa sia “indispensabile e rilevante. E' su questo principio che la maggioranza ha trovato la quadra. "Oggi abbiamo lavorato molto e bene per raggiungere un accordo tra tutte le forze di maggioranza su un tema cruciale come quello dell'utilizzo delle intercettazioni. Sono soddisfatto del confronto avuto al tavolo sul dl intercettazioni dal quale è emersa una sintesi tra vari punti di vista e sensibilità che ci ha permesso di trovare una soluzione condivisa". Lo dichiara il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà.

 

Commenti
    Tags:
    italia vivarostanitalia viva rostan leu





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.