Toni Iwobi (Lega): "Migranti morti? E' colpa del governo"
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
"Sono molto arrabbiato per queste parole di Alfano. Il governo deve fare solo una cosa, fermare immediatamente questa operazione. Fingono di fare il bene di queste persone per poi compatirli e piangere i morti". Toni Iwobi, responsabile immigrazione della Lega, intervistato da Affaritaliani.it, commenta le parole del ministro dell'Interno dopo l'ennessima strage di migranti nel Canale di Sicilia. "Se non finisce subito l'operazione Mare Nostrum o Triton come la chiamano ora tutto quello che fanno o dicono è inutile".
Iwobi afferma: "Quelle di Alfano che dice piangiamo i morti sono lacrime di coccodrillo che non servono a niente. Questa operazione del governo è una grande idiozia, è una tratta di esseri umani. E' il nuovo schiavismo. Se veramente vogliono far cessare i morti e aiutare questi poveracci devono smettere di trarli con l'inganno alla morte. Se vengono in Italia non hanno un futuro e vanno incontro a rischio altissimi per attraversare il mare. La politica immigratoria fasulla del governo Renzi è la causa di queste morti", conclude il responsabile immigrazione del Carroccio.
Immigrati, Alfano: piangiamo morti, contrasto a mercanti
Il nuovo naufragio che ha provocato stanotte decine di vittime nel Mediterraneo e' ancora una volta "la conseguenza dell'azione dei trafficanti di esseri umani": ecco perche', ha detto il ministro degli Interni Angelino Alfano, "noi piangiamo queste vittime e al tempo stesso ribadiamo che il contrasto ai mercanti di morte e' la cosa piu' importante". Alfano e' a Bruxelles dove presiedera' l'ultimo Consiglio Affari Interni del semestre italiano, in cui si parlera' fra l'altro della questione dei flussi migratori.