A- A+
Politica
Jobs Act verso la fiducia. E' caos, governo in bilico


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Il governo metterà la fiducia sul Jobs Act a Palazzo Madama? "Non la escludo, non la escludo assolutamente. Anzi, al momento le possibilità che venga posta in Senato sono superiori al 50 per cento". Lo annuncia ad Affaritaliani.it Teresa Bellanova, sottosegretario al Welfare.

"Sarebbe un errore gravissimo". Con queste parole Corradino Mineo, senatore della minoranza Pd, interpellato da Affaritaliani.it, commenta l'ipotesi che il governo ponga la questione di fiducia a Palazzo Madama sul Jobs Act. "C'è una dichiarazione dei senatori di tutte le minoranze del Pd che chiede un'altra cosa. Spero che il governo non faccia questo errore gravissimo. Chiediamo che si riveda questa posizione. La fiducia sarebbe una forzatura e imporla ora avrebbe un solo significato e cioè arrivare all'approvazione del provvedimento prima dello sciopero generale per poter dire 'già fatto'. Ripeto, un gravissimo errore". Ma in caso di fiducia cosa farà? "Vedremo e ne parleremo tra di noi". Ma quanti senatori sono su queste posizioni? "Ho detto che la dichiarazione è di tutte le minoranze del Pd. Non ci siamo contati ma sicuramente siamo più di dieci".

"Quando si limita la discussione dei parlamentari è sempre un errore. Il governo deve consentire spazi di miglioramento". Il senatore della minoranza Pd, Felice Casson, commenta così con Affaritaliani.it l'ipotesi che il governo ponga la fiducia sul Jobs Act a Palazzo Madama. Che cosa farà in caso di fiducia? "Vedrò".

Tags:
jobs actsenatogovernofiducia
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Dacia leader del mercato GPL in Italia

Dacia leader del mercato GPL in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.