A- A+
Politica

Dal Grande Fratello al Movimento 5 Stelle.  Rocco Casalino, classe 1972 di Ceglie Messapica in Puglia, lavora nell'ufficio stampa del M5S in Lombardia dopo aver rinunciato a candidarsi in Lombardia per non alimentare polemiche. Casalino partecipò alla prima edizione del fortunato reality show con  Piero Taricone, il pizzaiolo Salvo e il mitico “ottusangolo”. Ora l'“ingegnere e giornalista” fa il salto di qualità. Negli ultimi anni Casalino ha collezionato varie ospitate e comparsate nel mondo del gossip. Inoltre ha condotto una trasmissione su Telelombardia e da un anno milita nel movimento di Grillo.

 

video rocco casalino

GUARDA IL VIDEO CON CUI CASALINIO ANNUNCIAVA LA SUA CANDIUDATURA

 

Il quarantenne Rocco Casalino è ingegnere elettronico, ma anche giornalista professionista dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia dal 2007. Ha confessato infatti che è stata proprio l'esperienza come giornalista ad avvicinarlo alla proposta politica di Beppe Grillo: "Non è più il momento di stare a guardare e di criticare senza far nulla. Penso di poter essere utile avendo molta facilità a parlare con la gente a convincerla a passare dalla nostra parte. Anche perché conosco molto bene i problemi della nostra regione, la Lombardia".

Tags:
casalinouffcio stampagrillo

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.