A- A+
Politica
L'enigmista/ Renzi mette fuori gioco Berlusconi. Logorandolo

Fossi Berlusconi almeno un po' mi preoccuperei. Il governo Renzi, che comunque si prevede durerà un bel po' (2018; quando il berlusca avrà 80 anni! ) come effetto collaterale avrà anche quello di mettere fuorigioco il re di Arcore per gli anni a venire. Il tempo corre pure per lui, checché ne dica. A meno che non sarà lui a logorare Renzi. Ma stavolta sarà dura. Per tutti e due. Chi logorerà chi? A meno di clamorosi patti tra i due, cosa da non escludere. Anzi.
...
 
Qualcuno dica a Maroni che se gli arabi compreranno Alitalia punteranno tutto su Fiumicino e Linate. Altroché Malpensa....

...

Sarà. Ma quale ammazziamo il gattopardo. A me il governo Renzi sia per i modi da prima repubblica con cui è nato sia per i nomi (dove sarebbero le grandi novità? ) sembra una perfetta operazione gattopardesca. A partire proprio dal titolo del libro di Friedman.
PS, a proposito: ma perché non chiama de benedetti come ministro dell'Economia....?

.....

Tutto sommato i "mandarini" si stanno ricredendo. Se Renzi doveva essere meglio così che attraverso il suffragio popolare. A loro la cooptazione piace tanto. E sanno sempre cosa fare e come. È il suffragio popolare che gli fa paura.

....

In transatlantico comincia a girare una battuta:"Renzi? Più "duro" di Berlusconi. A buon intenditor....

....

Ci risiamo. Ogni volta che succede qualcosa nel PD riciccia il nome di zingaretti per la segreteria. Chissà però che ne pensa in proposito il neo premier renzi. Perché qualcuno non glielo chiede?

...


Com'è come non è sta di fatto che massimo bianchi ha fatto una campagna elettorale d’opposizione alla gestione Raffi, dopo essere stato però per 15 anni il suo numero due, come Gran Maestro Aggiunto. Vediamo dunque che chance avrà il prossimo 2 marzo giorno in cui si sceglierà il successore del Gran maestro Gustavo Raffi.

PS, sarei curioso di sapere dalle parti di Firenze che ne pensano di codeste elezioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enigmista
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford sottoscrive l'appello all’U.E. per vendere solo veicoli 100% elettrici

Ford sottoscrive l'appello all’U.E. per vendere solo veicoli 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.