A- A+
Politica
Ecco chi c'è dietro ai tweet di Renzi

Si chiama Franco Bellacci. E' lui l'uomo ombra che si cela dietro l'account Twitter di Matteo Renzi. Dietro le cinguettate del premier si nasconde il suo storico collaboratore venuto allo scoperto dopo la polemica social sul gol della Roma. "Ho digitato per sbaglio".

L'ammissione di Bellacci è arrivata dopo il caso del tweet partito dall'account di Renzi a proposito del gol fantasma della Roma contro l'Udinese nella gara dell'Epifania. Un tweet rimosso poco dopo ma non prima di essere stato notato da qualcuno e soprattutto dopo aver già fatto esplodere una polemica.

Bellacci, dopo che da Palazzo Chigi cominiciava già a filtrare il suo nome, ha dovuto ammettere e ha rivelato di gestire, assieme al premier, l'account che ha fatto di Renzi la Twitter superstar che è oggi. "Io sul mio telefono ho due profili Twitter, il mio e quello di Matteo", spiega Bellacci a Repubblica, cercando di minimizzare il suo contributo social. "Ho la password di Matteo, monitoro i tweet [...] scorro i tweet, do un'occhiata [...] però non twitto mai dall'account di Matteo, monitoro e basta".

La risposta all'accusa di "furto" nei confronti della Roma sarebbe dunque una svista: "Molto banalmente, avevo in mano l'iPhone e ho scritto un tweet pensando di essere sul mio profilo. Con l'iPhone capita...".

Tags:
renzi
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Al Lingotto apre  “FIATCafé500”

Al Lingotto apre  “FIATCafé500”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.