A- A+
Politica
La FaceApp che invecchia spopola sui social e contagia anche Renzi
Matteo Renzi (via Instagram)

I social network oggi sono letteralmente invasi dalle foto degli utenti invecchiate o ringiovanite ad arte da FaceApp, l'applicazione che grazie a un'intelligenza artificiale è in grado di alterare i connotati di un soggetto ritratto in fotografia per farlo sembrare realisticamente più vecchio o più giovane.

Con la scusa della FaceApp Challenge, dunque, una marea di utenti dei social network hanno profittato dell'occasione per vedersi perlopiù invecchiati (ringiovanire, del resto, è all'ordine del giorno sui social grazie ai filtri quindi l'opzione è meno appetibile...). I risultati sono sorprendenti, e l'effetto sorpresa assicurato.

Alla sfida non ha resistito lo stesso Matteo Renzi che, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una sua foto invecchiata da FaceApp, non riuscendo a esimersi dal buttarla in politica anche questa volta, attaccando La Lega di Matteo Salvini e Danilo Toninelli.

"Oggi va molto di moda questa App che invecchia le foto" scrive l'ex Premier ed ex Segretario Pd a commento del suo scatto incanutito. "Che dite? Come me la passo da vecchietto? Diciamo che quando arriverò a questa età forse la Lega avrà restituito i 49 milioni di € e Toninelli avrà inaugurato la Tav. Forse#SiScherzaMaNonTroppo #FaceApp".

L'idea di Renzi è piaciuta molto ai suoi fan entusiasti (in molti lo hanno perfino trovato rassomigliante ad Alain Delon!), meno - naturalmente - ai suoi detrattori che si sono sbizzariti in commenti negativi. 

Da segnalare che, secondo molti autorevoli esperti, applicazioni come FaceApp  - una volta acquisite le fotografie degli utenti - potrebbero utilizzarle in vari modi, per esempio per effettuare studi relativi a software di riconoscimento facciale, oppure inserirle in grandi database e archivi d'immagini da vendere a chicchessia. Quindi, come sempre, occhio a non esagerare, e soprattutto - nei limiti del possibili - almeno evitare di giocare con le foto dei propri figli o di minorenni.  

matteo renzi vecchio
 

Tags:
matteo renziinstagramfaceapp challengerenzi contro salvinidanilo toninelli
Loading...
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Soldi, riforme e opere Conte promette di tutto

Coronavirus vissuto con ironia

Soldi, riforme e opere
Conte promette di tutto

i più visti
in vetrina
Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike

Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.