A- A+
Politica
La festa di FdI in una tensostruttura. Il 'popolo di Giorgia' contro Donzelli
Giovanni Donzelli

Fratelli d'Italia festeggia i primi 10 anni di vita in una tensostruttura. Il "popolo di Giorgia" mugugna contro Giovanni Donzelli

Lei è a Bruxelles e dell'organizzazione della festa per i 10 anni di Fratelli d'Italia non sa nulla, ha lasciato tutto in mano a lui, Giovanni Donzelli, vicepresidente del Copasir e responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia. Look da furetto, la gente lo ha imparato a conoscere per qualche comparsata televisiva. Non passa inosservato. L’appuntamento “per molti ma non per tutti” è a Piazza del Popolo, luogo storico della destra romana, campo di Marte dove si celebrano i trionfi.

Periodo sfortunato per la festa. A Roma piove da due settimane ininterrottamente e quindi la gente è desolatamente poca, bagnata e infreddolita. Solo gli addetti ai lavori -e cioè i quadri regionali- che hanno un solo obiettivo in testa: trovare un candidato per la Regione Lazio nelle prossime elezioni. Roma ieri era particolarmente buia e tetra. Un cielo nero come la pece gravava come un macigno sul Pincio, il “giardino dei francesi” che Napoleone volle per celebrare i suoi fasti e il Valadier gli realizzò.

All’orario dell’inizio fulmini e saette squarciano la bizzarra tensostruttura che ricorda un tendone per l’accoglienza della Protezione Civile. “Ma chi ha fatto ‘sto obbrobrio?” –si chiedono gli attivisti. Freddo, pioggia e fango rendono da subito invivibile l’ambiente. La gente è a disagio ma c’è da festeggiare un evento importante, come recita un cartellone infracicato dall’acqua: “10 anni di amore per l’Italia”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donzellifdigiorgia meloni





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.