A- A+
Politica
La festa di FdI in una tensostruttura. Il 'popolo di Giorgia' contro Donzelli
Giovanni Donzelli

Fratelli d'Italia festeggia i primi 10 anni di vita in una tensostruttura. Il "popolo di Giorgia" mugugna contro Giovanni Donzelli

Lei è a Bruxelles e dell'organizzazione della festa per i 10 anni di Fratelli d'Italia non sa nulla, ha lasciato tutto in mano a lui, Giovanni Donzelli, vicepresidente del Copasir e responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia. Look da furetto, la gente lo ha imparato a conoscere per qualche comparsata televisiva. Non passa inosservato. L’appuntamento “per molti ma non per tutti” è a Piazza del Popolo, luogo storico della destra romana, campo di Marte dove si celebrano i trionfi.

Periodo sfortunato per la festa. A Roma piove da due settimane ininterrottamente e quindi la gente è desolatamente poca, bagnata e infreddolita. Solo gli addetti ai lavori -e cioè i quadri regionali- che hanno un solo obiettivo in testa: trovare un candidato per la Regione Lazio nelle prossime elezioni. Roma ieri era particolarmente buia e tetra. Un cielo nero come la pece gravava come un macigno sul Pincio, il “giardino dei francesi” che Napoleone volle per celebrare i suoi fasti e il Valadier gli realizzò.

All’orario dell’inizio fulmini e saette squarciano la bizzarra tensostruttura che ricorda un tendone per l’accoglienza della Protezione Civile. “Ma chi ha fatto ‘sto obbrobrio?” –si chiedono gli attivisti. Freddo, pioggia e fango rendono da subito invivibile l’ambiente. La gente è a disagio ma c’è da festeggiare un evento importante, come recita un cartellone infracicato dall’acqua: “10 anni di amore per l’Italia”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donzellifdigiorgia meloni





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


motori
Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.