A- A+
Politica
La Lega a favore di lgbt e ius soli. Così in Ue strizza l'occhio al Ppe...

La Lega strizza l'occhio al Partito Popolare Europeo. Ieri, martedì 26 novembre, l'Aula di Strasburgo ha votato una risoluzione sul 30ennale della convenzione Onu per i bambini. La maggioranza europeista che oggi ha dato il via libera alla Commissione guidata da Ursula von der Leyen ha inserito nel testo molti passaggi che riguardano i diritti e l’educazione lgbt, oltre ad un riferimento implicito allo ius soli.

Le risoluzioni dei Conservatori Riformisti-Ecr (gruppo del quale fa parte Fratelli d'Italia) Ecr e di Identità Democrazia-Id (gruppo del quale fa parte la Lega Salvini premier) sono state respinte e, come era ampiamente pronosticabile, è passata quella della maggioranza Ppe-Pse-Renew, estesa all’estrema sinistra del Gue.

Fratelli d'Italia assieme a tutti i parlamentari di Ecr hanno votato contro mentre a sorpresa il Carroccio si è dissociato dalla posizione ufficiale del gruppo Id e ha addirittura votato a favore della risoluzione. Secondo molti osservatori sarebbe un primo segnale nei confronti del Ppe, così come auspicato da Silvio Berlusconi (che ha dichiarato di lavorare per far entrare la Lega nei Popolari) e come non escluso settimane fa dal numero due di Via Bellerio Giancarlo Giorgetti.

Commenti
    Tags:
    lega ppe





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.