A- A+
Politica
La reggia a Manhattan da 26 mln, ospiterà l'ambasciatore Onu. Paga l'Italia

Farnesina, la villa su 5 piani vicino a Central Park. Scoppia il caso

La notizia che arriva da New York ha dell'incredibile. La Farnesina ha deciso di acquistare una reggia a Manhattan da 26 milioni di dollari, destinata a diventare la residenza dell'ambasciatore italiano dell'Onu. Ospiterà Maurizio Massari, nominato dall'ex ministro Di Maio nel 2021. Una "residenza unifamiliare" - si legge sul Fatto Quotidiano - su cinque piani situata nell’elegante quartiere Carnegie Hill, a due passi da Central Park, grande mille metri quadrati che includono: cinque camere da letto, due terrazze esterne separate, due palestre, otto bagni, un bagno turco e una sauna, cinque camini e una cucina. Al terzo, una maestosa biblioteca "rivestita in pino nodoso importato dall’Inghilterra e un salotto modellato sulla biblioteca della Kenwood House di Londra". Tutti i piani sono collegati da un ascensore interno. Più che una casa, una reggia, di più: "Un pezzo unico della storia di Manhattan".

La Farnesina - prosegue il Fatto - conferma l'acquisizione al patrimonio dello Stato. Il contratto è stato stipulato nella settimana del Ringraziamento e perfezionato pochi giorni prima della fine del 2022. L’operazione è tanto fresca che non si sa ancora a quale capitolo di bilancio sarà imputata. Non è chiaro chi l’abbia imbastita, è certo invece che sia andata in porto col ministro Tajani e che sarà assegnata all’ambasciatore Maurizio Massari, nominato da Di Maio nel 2021. Quella precedente, considerata "inadeguata" e con "spazi angusti", valeva 19 milioni. Ma ancora non è stata venduta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambasciatore onu manhattan





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.