A- A+
Politica
La rivoluzione di Renzi parte da ebay. All'asta le Maserati di La Russa

La rivoluzione di Renzi parte da ebay. Oggi sarà aperto sul sito di ecommerce un profilo della Presidenza del Consiglio dei ministri con un banner attraverso il quale sarà possibile acquistare le auto blu messe in vendita da Renzi in un'ottica di riduzione dei costi. Le vetture sono circa 170, alcuni dal valore irrisorio, altre invece molto più preziose. Punta di diamante delle sei aste (ognuna con 25 vetture) sarà la Maserati 139 Quattroporte. Acquistate dall'ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa, nel 2011. Ne fece ordinare 15 a 117 mila euro ciascuna, mentre il prezzo di mercato attuale è di circa 50 mila euro .

Tra le vetture all'asta su eBay anche alcuni modelli pronti per lo sfasciacarrozze: come le Lancia K di Interni e Giustizia del 2001, valore di 1.500 euro. Il vero must è la Lancia Thesis (tra i 2.500 e i 12 mila euro a seconda dell'anno di produzione e del modello). C'è poi la Volvo S60 del Viminale con un prezzo di mercato sino ai 30.000euro.

Saranno nell'elenco anche le Bmw 525d e le potentissime Audi A6 il cui valore può toccare i 50 mila euro. Poi le Alfa Romeo 159 (valore compreso tra i 5 mila e i 16 mila euro) e le Alfa156 in dotazione agli Interni, che ne avrebbe messe a disposizione la parte più consistente per volere del ministro Angelino Alfano.

Al 31 dicembre 2012 - l'ultimo bilancio fornito dall'ente - le cosiddette "auto blu" sono 58.688 (al netto delle vetture in uso dalla Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato) per un esborso complessivo di quasi 950 milioni di euro tra spese di acquisto, noleggio, gestione di personale: 118 milioni di euro in meno rispetto al 2011.

Tags:
ebayla russaasta
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.