A- A+
Politica
La Russa: "Il ponte sullo stretto? Se governiamo 5 anni lo faremo davvero"
Ignazio La Russa (Lapresse)

La Russa promette il ponte sullo Stretto di Messina

"Il ponte sullo stretto di Messina? Io ci credo. Stavolta, se governiamo cinque anni, lo faremo davvero...". Lo ha dichiarato il presidente del Senato, Ignazio La Russa alla Festa Tricolore di Catania. "Diceva mio padre che suo padre, che era nato nell'Ottocento, gli diceva che da ragazzo già si parlava del ponte sullo Stretto. La Sicilia non più isola, ma legata stabilmente al resto d'Italia, significa che è giunto il momento di badare di più alla nostra Isola e cominciare una rimonta", ha aggiunto.

Il presidente del Senato è poi intervenuto sulla manovra: "Le critiche di Confindustria? Beh, ricordo come non ci sia stata una sola manovra che Confindustria non abbia criticato, e meno male, aggiungo io, perché siamo stati criticati sia dal capo di Confindustria che dal capo dei sindacati e questo vuol dire che siamo nel giusto".

"Noi non siamo al servizio di nessuno, se non del popolo italiano e questo vuol dire equilibrio", ha proseguito La Russa, "ma poi è passato appena un mese e due terzi dei soldi della manovra dovevano andare a contrastare il problema energetico quindi è chiaro che altre cose che avremmo voluto cominciare a fare le abbiamo dovuto rinviare". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la russaponte sullo stretto






in evidenza
Affaritaliani.it augura buone feste: la cena di Natale della redazione

Guarda le immagini

Affaritaliani.it augura buone feste: la cena di Natale della redazione


in vetrina
Mikayla Demaiter, hockey su ghiaccio bollente su OnlyFans

Mikayla Demaiter, hockey su ghiaccio bollente su OnlyFans


motori
Renault Espace: da monovolume a Suv sportivo

Renault Espace: da monovolume a Suv sportivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.