A- A+
Politica
La Russa-Schlein, scontro sulla pasta alla norma. "Piatti poveri più saporiti"

Tra La Russa e Schlein si litiga anche sulla pasta alla norma

Tra governo e opposizione ora si litiga anche sulla pasta alla norma, il piatto preferito da Ignazio La Russa. Come ricorda la Stampa, "ne ha dato dimostrazione svariate volte, citando la ricetta siciliana ad ogni piè sospinto, l’ultima ieri per difendere il suo collega di partito, ministro e cognato della premier, Francesco Lollobrigida. Sfottuto per una delle sue uscite controverse, quella sui poveri che spesso mangiano meglio dei ricchi. 

 "Anche stavolta, pure sul ministro Lollobrigida, molti capiscono Toma per Roma. Lui confronta le diverse abitudini alimentari degli americani rispetto alle nostre e loro 'capiscono' invece che stia parlando di reddito di cittadinanza. Lollobrigida censura i Paesi dove 'la scelta alimentare è legata al censo' e loro 'capiscono' il contrario. Senza contare che anche a seguire i loro errati contorcimenti è comunque vero che un piatto povero come la pasta alla norma (pomodoro, melanzane e ricotta salata) è per me più buono e salutare di qualsiasi pietanza costosa. Se vogliono potrei invitare a pranzo Schlein e compagni per fare verificare di persona". Lo scrive su facebook il presidente del Senato, Ignazio La Russa, in merito alla polemica scaturita dalle parole pronunciate dal ministro Lollobrigida su cibo e poveri.

Pronta la risposta di Schlein. "Ho letto dell'invito di La Russa a mangiare pasta alla norma, è un piatto che mi piace ma preferirei vederci in parlamento e non a pranzo: per aiutare le famiglie a fare la spesa". Lo dice Elly Schlein partecipando all'iniziativa di Fornaci Rosse a Vicenza. "Ci sono regioni che hanno bambini che non ce la fanno a fare due pasti proteici al giorno, ha aggiunto Schlein: "Quando ho letto le dichiarazioni di Lollobrigida ho pensato che le parodie non servono più". E ancora: "Il prezzo della pasta aumentato del 25% nelle città. No, mi dispiace, i lavoratori poveri non mangiano più e meglio dei ricchi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la russaschlein





in evidenza
Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"

Guarda il video

Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"


in vetrina
Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia

Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia


motori
Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.