A- A+
Politica
Landini: "La politica non è proprietà privata"

"La politica non è proprietà privata". Con queste parole Maurizio Landini, in una lettera che ha inviato ad associazioni e agli iscritti alla Fiom mira a fondare "una coalizione sociale" alternativa a quella dei partiti esistenti. All'evento Emergency, Libera, Arci, Giustizia e libertà, Articolo 21.

"Sono abituato a una discussione di merito piu' che di decibel". Il leader della Fiom, Maurizio Landini, al termine della riunione con le associazioni, risponde cosi', senza citarlo apertamente, a Roberto Speranza (Pd) che lo aveva definito un rappresentante della sinistra massimalista che urla in televisione. "Bisogna avere rispetto delle proposte che si fanno", ha aggiunto Landini, ricordando che "in Parlamento parte del Pd ha votato per la coalizione dello statuto dei lavoratori". "Non urlando, quindi", ha concluso Landini, "si possono fare cose peggiori".

 "C'e' bisogno di un rinnovamento del sindacato per evitarne la cancellazione". Lo ha detto il leader della Fiom, Maurizio Landini, al termine della riunione con le associazioni che si e' tenuta nella sede del sindacato.  Landini ha sottolineati che "e' in atto un processo di cancellazione delle sigle sindacali".


Pd: Speranza, soluzione non e' sinistra urlata alla Landini  - "La soluzione a questo sistema politico non puo' essere una nuova sinistra antagonista che nasce dalle urla televisive di Landini, ma la soluzione e' avere piu' sinistra nel Pd e nella nostra azione di governo", lo ha detto il capogruppo alla Camera del Pd, Roberto Speranza, nel corso del suo intervento di apertura al convegno a Bologna di Area Riformista 'La sfida dei riformisti nel Pd'. "La parola scissione non esiste - ha detto ancor Speranza - non fa parte del vocabolario del Pd". Speranza ha invitato a cercare una soluzione all'interno del partito, perche', ha concluso "fuori ci sono Grillo, Salvini, Berlusconi: un quadro inquietante".

Tags:
landinipoliticaproprietà privata
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.