A- A+
Politica
Landini (Cgil): "Serve lo statuto per la sicurezza sul lavoro"

Landini (Cgil): "Serve lo statuto per la sicurezza sul lavoro"

"Simbolicamente potremmo dire che è il momento dello statuto per la sicurezza del lavoro. La volontà che come Cgil, Cisl e Uil ci ha portato a organizzare questo evento è che vogliamo aprire una vertenza sulla sicurezza del lavoro. Vogliamo portare a casa risultati e pensiamo ad un accordo che coinvolga tutti. Per questo organizzeremo anche una settimana di iniziative sui territori". Lo dichiara il segretario della Cgil, Maurizio Landini, all'assemblea unitaria di Cgil, Cisl e Uil sulla sicurezza sul lavoro. Le risorse del recovery sono "senza precedenti e rappresentano un'occasione storica per ridisegnare un paese che crea lavoro, ma il tema è che ci deve essere un obiettivo chiaro: il lavoro che si crea deve essere sicuro e stabile". All'assemblea promossa dai confederali sul tema 'Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro', continua avvertendo che "le risorse alle imprese devono essere condizionate al rispetto delle leggi e dei contratti. Questo vuol dire - aggiunge-  l'estensione in tutti i luoghi di un rappresentante per la sicurezza e che sia coinvolto". Inoltre i sindacati chiedono l'introduzione di una "patente a punti per valorizzare e incentivare chi rispetta le norme" e che consente di"bloccare la produzione a chi non lo fa".

GUARDA IL VIDEO

Commenti
    Tags:
    landinisicurezza sul lavorocgil





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.