Latorre ad Affaritaliani.it: "Le minacce del Pdl sono inutili. Pd unito sulla decandenza del Cav"

Il Partito Democratico voterà compatto per la decadenza di Silvio Berlusconi da senatore malgrado i dubbi di alcuni costituzionalisti sulla legge Severino? "Sì. Assolutamente sì. Non ho proprio alcun dubbio su questo punto", risponde deciso il senatore democratico Nicola Latorre
. Che spiega: "Formalmente si prenderà la decisione alla luce di quello che dirà la Giunta ma l'orientamento è assolutamente unitario. Non ci sono differenze".
Ma il Popolo della Libertà dice che così cade il governo Letta... "Il Pdl sta facendo propaganda e cerca di reggere all'impatto di situazione oggettivamente molto difficile per loro. Comunque le minacce del Pdl non ci faranno cambiare idea", afferma Latorre ad Affaritaliani.it. Sì ma se poi il Pdl fa quello che minaccia? "Il governo cade e loro si assumono tutte le responsabilità". E dopo? "Non lo so. Non faccio previsioni. in questo momento vogliamo cambiare la legge elettorale e far tirare il fiato all'economia. Andare alle elezioni senza cambiare il Porcellum sarebbe un errore e il Pdl se ne assumerebbe le responsabilità".
@AlbertoMaggi74