A- A+
Politica
Lavoro, M5S: "Deliberata indagine conoscitiva per contrastare caporalato"

“Con la delibera di oggi diamo finalmente inizio, alla Camera dei Deputati, all’indagine conoscitiva sul “caporalato” in commissione Agricoltura e Lavoro, che ci vedrà impegnati in un ciclo di audizioni per ascoltare tutte le parti coinvolte e definire una nuova strategia di contrasto al caporalato”. Così in una nota i portavoce del MoVimento 5 Stelle a Montecitorio nelle Commissioni Agricoltura e Lavoro. “Quella del caporalato è una piaga che elimina la dignità e i diritti dei lavoratori in tutta Italia, nonché una battaglia storica del Movimento 5 Stelle. Nonostante ci sia già una legge che punisce chi si macchia di un simile reato, i continui fatti di cronaca hanno dimostrato che bisogna fare ancora di più contro i "caporali". Per questo abbiamo già istituito con il Decreto Fiscale un tavolo contro il caporalato al ministero del Lavoro, mentre nella legge di Bilancio abbiamo previsto oltre 900 assunzioni all'Ispettorato nazionale del lavoro nel prossimo triennio. Con queste misure, insieme all’indagine conoscitiva deliberata oggi, miriamo a contrastare sempre più pesantemente ed efficacemente queste assurde e inaccettabili pratiche”. Concludono i portavoce del MoVimento 5 Stelle delle commissioni Agricoltura e Lavoro alla Camera.

Commenti
    Tags:
    lavorom5scaporalato





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.