A- A+
Politica

Tra un colpo di tosse e l'altro Umberto Bossi inveisce contro i giornalisti: "Voi della Lega non sapete un cazzo, la Lega ha dato molto all'Italia e al Paese". Ma l'ex leader del Carroccio appare diverso dal solito. Si ha quasi l'impressione che faccia finta di biascicare le parole. Ma si scalda quando parla di suo figlio: "Il Trota? Alla fine si è laureato. Ora nuota che è un piacere". Ha una parola buona anche per Salvini e Zaia: "Matteo è un bravo giovane, può ancora fare molta strada. Zaia? E' un'ottima persona, che viene dalla strada, dal lavoro. Peccato che poi sia sparito". Ma c'è qualcosa di sospetto nel suo comportamento, nell'ostentazione con cui rimarca gli effetti dell'ictus che lo colse anni fa. E c'è il sospetto che si tratti di un impostore…
 

Chi è l'imitatore che ricalca così bene la parlata e la gestualità di Umberto Bossi? Si tratta di Andrea Radic, di professione manager della comunicazione, ma a tempo perso, oltre a fare il fotografo,  imita i più famosi personaggi pubblici, da Napolitano a Berlusconi, da Papa Ratzinger a La Russa, passando per Tremonti e Pisapia. Le sue imitazioni non hanno nulla dell'improvvisato, ma sono studiate nei minimi dettagli. Radic è un artista a tutto tondo, tanto che in gioventù ha partecipato a Zelig, il programma di intrattenimento che ha scoperto molti comici. Indimenticabile l'imitazione di Napolitano fatta a Giuseppe Cruciani, presentatore di Radio Belva, trasmissione poi sospesa dopo la prima puntata. Radic è anche stato portavoce di Roberto Formigoni quando era governatore della Lombardia e di Guido Podestà, presidente della provincia di Milano. Ora è consulente per la comunicazione in Serravalle.

Tags:
umberto bossitroradic

i più visti

casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.