A- A+
Politica

Serietà e competenza. Romano Prodi ripete più volte queste due parole, con enfasi studiata. Per governare il Paese serve una grande serietà e capacità. L'ex presidente del Consiglio, ai microfoni di Affaritaliani.it, attacca il concetto di consumismo applicato alla politica. Qualcosa però non va, non sembra a suo agio nei panni del politico di lungo corso. C'è qualcosa di strano. Ma non c'è abbastanza tempo per fare chiarezza, perché interviene Giulio Tremonti.

E' un Tremonti ridanciano e tutt'altro che modesto quello che si concede ad Affari per rivendicare il suo primato. L'ex ministro dell'Economia è sicuro di essere stato il più bravo guardiano delle casse dello Stato di sempre. E Berlusconi dovrebbe ringraziarlo. Con lui ha avuto la strada spianta. Ma dalle sue parole traspare una certa fretta di concludere. Come mai? Cosa nasconde? GUARDA IL VIDEO

tremonti prodi

GUARDA IL VIDEO
 

Chi è l'imitatore dei due famosi politici? Si tratta di Andrea Radic, di professione manager della comunicazione, ma a tempo perso, oltre a fare il fotografo,  imita i più famosi personaggi pubblici, da Napolitano a Berlusconi, da Papa Ratzinger a La Russa, passando per Tremonti e Pisapia. Le sue imitazioni non hanno nulla dell'improvvisato, ma sono studiate nei minimi dettagli. Radic è un artista a tutto tondo, tanto che in gioventù ha partecipato a Zelig, il programma di intrattenimento che ha scoperto molti comici. Indimenticabile l'imitazione di Napolitano fatta a Giuseppe Cruciani, presentatore di Radio Belva, trasmissione poi sospesa dopo la prima puntata. Radic è anche stato portavoce di Roberto Formigoni quando era governatore della Lombardia e di Guido Podestà, presidente della provincia di Milano. Ora è consulente per la comunicazione in Serravalle.
 

Tags:
tremontiprodi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.