A- A+
Politica
Lega: "Non prendiamo in giro i 5S. Di Maio premier? Se ce lo chiede..."

Domani ci sono le nuove consultazioni al Quirinale, gli spazi per un ritorno al governo Lega-M5S si stanno chiudendo? "No, vedo ancora spazi", risponde ad Affaritaliani.it il ministro delle Politiche Agricole ed esponente di spicco della Lega Gian Marco Centinaio. "Se c'è la buona volontà in queste ore per poterci incontrare penso che si possa anche, eventualmente, ricominciare a ragionare su quelle che possono essere le possibilità di creare un governo partendo dalle cose che non sono ancora state fatte". Qualcuno afferma che quella della Lega e di Salvini è solo una finta, una strategia per rompere il possibile accordo Pd-M5S... "Assolutamente no, sarebbe un suicidio politico dopo quello che è successo fare un'operazione per andare a prendere in giro quello che era l'alleato di governo", afferma Centinaio.

Oggi sono previsti incontri tra voi i 5 Stelle? "Noi siamo pronti nel momento in cui il Movimento 5 Stelle dovesse dirci incontriamoci". Quanto alla posizione del Carroccio sui dieci punti esposti la scorsa settimana da Luigi Di Maio al Quirinale, Centinaio sottolinea: "Sui dieci punti di Di Maio siamo disponibili a ragionare su quelle che possono diventare le priorità del governo per i prossimi mesi". C'è l'ok della Lega a Di Maio premier? "C'è l'ok a parlare con Di Maio nel momento in cui lo stesso Di Maio dovesse chiederci di fare lui il premier. E quindi siamo disponibili a ragionare su quella che sarà la nuova compagine di governo". Quindi non c'è una preclusione a Di Maio presidente del Consiglio... "No, non c'è", conclude Centinaio.

Commenti
    Tags:
    centinaio legagoverno lega m5s
    Loading...
    in evidenza
    Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

    Il rigoletto

    Smart working, soft skills
    Ripensare il lavoro post-Covid

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.