A- A+
Politica
Lega, respinta la richiesta di Tosi: “Dozzo rimanga commissario”

"La richiesta di Tosi è irricevibile. Il partito non è stato commissariato. E' stato inserito un mediatore per la presentazione delle liste della campagna elettorale in Veneto. Oltretutto Dozzo è un veneto è il suo ruolo è previsto dalla statuto”. Manuela Dal Lago, membro del Consiglio Federale ed ex presidente della Provincia di Vicenza, intervistata da Affaritaliani.it, non usa giri di parole a attacca frontalmente il sindaco di Verona dopo il burrascoso consiglio nazionale della Liga Veneta in cui Tosi ha chiesto a  Matteo Salvini di rimuovere Dozzo dal ruolo di mediatore per le liste delle regionali. “Tosi – aggiunge la Del Lago- è grande è vaccinato. E' da un pezzo che fa questo tira e molla che non va bene".

Il sindaco scaligero dovrebbe uscire dal Carroccio? "Non lo so, vediamo cosa fa il partito. Penso che ci sarà la convocazione di un federale e decideremo". E sul futuro di Tosi, l’ex presidente della provincia di Vicenza, si sbilancia: "Ci sono indizi contrastanti, alcuni suoi consiglieri regionali hanno fatto un gruppo autonomo, una cosa scorretta e sono già fuori dalla Lega. Certo, la cosa potrebbe essere letta come un’anticipazione di ciò che Tosi farà. Ma questo – conclude la Dal Lago - non è un problema. E’ una sua responsabilità".

Tags:
legadozzotosidal lagosalvinivenetozaia
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.