A- A+
Politica


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
 

matteo salvini 500


Salvo colpi di scena, Matteo Salvini vincerà le primarie in casa Lega Nord e sarà il nuovo segretario federale del Carroccio. Un sondaggio realizzato tra i militanti e gli elettori leghisti da Coesis Research in esclusiva per Affaritaliani.it assegna infatti all'eurodeputato milanese il 45% delle preferenze. Umberto Bossi, fondatore del movimento padano e ricandidato alla segreteria, si ferma al 25% dei consensi. In terza posizione, con il 14%, il presidente del Copasir, il bergamasco Giacomo Stucchi. Raccolgono l'8% ciascuno il consigliere emiliano-romagnolo, Manes Bernardini, e il consigliere comunale di Vizzola Ticino, paesino di 500 abitanti del Varesotto, Roberto Stefanazzi. Si tratta di dati raccolti prima della campagna elettorale interna ma - come spiega Alessandro Amadori, numero uno di Coesis - "la vittoria di Salvini appare abbastanza certa. Diciamo che è il Renzi della Lega".

Tags:
lega

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.