A- A+
Politica
Giancarlo Giorgetti

Strada spianata per Matteo Salvini verso la guida del Carroccio. A sostenere l'eurodeputato leghista - secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di rivelare - c'è anche Giancarlo Giorgetti. Il presidente dei deputati padani, inizialmente indicato come possibile segretario di mediazione tra Bossi e Maroni, ha scelto di appoggiare senza se e senza ma l'attuale leader del movimento in Lombardia.

Al congresso federale del 15 dicembre al Lingotto di Torino Salvini potrebbe arrivare dopo aver stravinto le primarie. Il Senatùr, infatti, non è ancora chiaro se si candiderà o se sceglierà la via della frattura con i suoi fedelissimi formando un altro partito. Tosi ormai, dopo la convention di Mantova, è impegnato anima e corpo nella candidatura alla premiership. Resta quindi un'autostrada per Salvini.

Classe 1973, il segretario della Lega Lombarda rappresenta il rinnovamento del Carroccio. Deciso nei toni, intransigente con il governo e Napolitano, poco entusiasta su Berlusconi e sull'alleanza con il Pdl (almeno a livello nazionale): Salvini, che già gode di una popolarità enorme tra la base, incassa il sostegno di Giorgetti. Che sarà anche silente (non parla mai con i giornalisti), ma è stimatissimo nel movimento e tra i militanti. Il suo appoggio a Salvini potrebbe essere davvero decisivo.

Alberto Maggi
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salvinilega nordgiorgetti
in evidenza
BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

Scatti d'Affari

BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

i più visti
in vetrina
Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la nuova Micra elettrica

Nissan svela la nuova Micra elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.