Lega, Salvini verso la segreteria. Decisivo il sostegno di Giorgetti

Strada spianata per Matteo Salvini verso la guida del Carroccio. A sostenere l'eurodeputato leghista - secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di rivelare - c'è anche Giancarlo Giorgetti. Il presidente dei deputati padani, inizialmente indicato come possibile segretario di mediazione tra Bossi e Maroni, ha scelto di appoggiare senza se e senza ma l'attuale leader del movimento in Lombardia.
Al congresso federale del 15 dicembre al Lingotto di Torino Salvini potrebbe arrivare dopo aver stravinto le primarie. Il Senatùr, infatti, non è ancora chiaro se si candiderà o se sceglierà la via della frattura con i suoi fedelissimi formando un altro partito. Tosi ormai, dopo la convention di Mantova, è impegnato anima e corpo nella candidatura alla premiership. Resta quindi un'autostrada per Salvini.
Classe 1973, il segretario della Lega Lombarda rappresenta il rinnovamento del Carroccio. Deciso nei toni, intransigente con il governo e Napolitano, poco entusiasta su Berlusconi e sull'alleanza con il Pdl (almeno a livello nazionale): Salvini, che già gode di una popolarità enorme tra la base, incassa il sostegno di Giorgetti. Che sarà anche silente (non parla mai con i giornalisti), ma è stimatissimo nel movimento e tra i militanti. Il suo appoggio a Salvini potrebbe essere davvero decisivo.
Alberto Maggi