A- A+
Politica
Legge elettorale, martedì in Aula. Voto finale entro settimana

L'esame della riforma della legge elettorale riprendera' in Aula alla Camera da martedi' pomeriggio. E' quanto ha stabilito la Conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Il voto finale sull'Italicum e' previsto presumibilmente, visto il contingentamento dei tempi (in tutto 22 ore, di cui circa due gia' utilizzate), giovedi', e comunque entro la prossima settimana.

Il termine per la presentazione degli emendamenti alla riforma della legge elettorale e' stato riaperto, su richiesta di Ncd, e terminera' lunedi' prossimo alle 12. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Il capogruppo del Nuovo Centrodestra, Enrico Costa, viene riferito, ha chiesto di riaprire il termine per gli emendamenti alla luce delle prove di simulazione sul voto (i cosidetti algoritmi per la distribuzione dei seggi). Simulazioni che saranno a disposizione da oggi pomeriggio.

Tags:
elettorale
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.