Letta al telefono con Obama: la priorità è la lotta alla disoccupazione giovanile
Nella telefonata con il premier Enrico Letta, "il presidente Obama si è detto pienamente d'accordo circa l'esigenza di prestare attenzione prioritaria alle politiche volte a fronteggiare la disoccupazione giovanile". E' quanto si legge in una nota di palazzo Chigi.
"Il presidente del Consiglio - si precisa nel comunicato - ha indicato le priorità del governo relativamente all'agenda di riforme politiche ed economiche, con particolare riguardo alle linee che egli esporrà in occasione dei Consigli Europei del 22 maggio e di fine giugno".
"Con riferimento ai temi internazionali, il presidente Obama e il presidente del Consiglio Letta hanno concordato sulla necessità di favorire uno sbocco pacifico della crisi siriana, attraverso un'iniziativa della Comunità internazionale in grado di coinvolgere i principali attori regionali". E' quanto si legge in una nota di palazzo Chigi in merito alla telefonata tra il premier e il numero uno della Casa Bianca.
"Nel corso della conversazione - si precisa - è stata altresì condivisa la preoccupazione per gli sviluppi della situazione in Libia, con specifico riferimento ai rischi d'instabilità suscettibili di accrescere l'insicurezza della popolazione civile e delle imprese straniere che operano nel Paese".