A- A+
Politica

Quello delle riforme costituzionali è "uno dei tre grandi obiettivi del governo nato a fine aprile con l’idea di concludere le riforme in 18 mesi: per ora il cronoprogramma è rispettato anzi siamo in anticipo e vogliamo continuare a tenere il punto". Lo ha detto il premier Letta, in un messaggio inviato al Forum italo-francese. Il commento del Presidente del Consiglio arriva dopo il messaggio, pronunciato in apertura del Forum di Cogne, dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano: "È ora possibile e necessario affrontare il compito di un sapiente rinnovamento del nostro ordinamento costituzionale, coerente con i suoi valori fondanti".

Letta, numero parlamentari va assolutamente ridotto -  "Il numero dei parlamentari va ridotto perche' e' assolutamente eccessivo, e' uno degli impegni che ci siamo presi e lo porteremo avanti". Lo ha detto il presidente del consiglio Enrico Letta nel videomessaggio inviato al Forum Italo-Francese.

Paese si salva se avrà istituzioni che funzionano - "Il nostro Paese si salva se avra' istituzioni che funzionano. L'impasse politico che abbiamo subito all'inizio di quest'anno attorno alle elezioni ha creato un sacco di danni, anche da un punto di vista economico. La stabilita' e' un valore anche perche' crea le condizioni per avere credibilita' sui mercati e tassi di interesse bassi" presupposti "per fare le riforme". Lo ha detto il presidente del consiglio Enrico Letta nel video messaggio inviato al Forum Italo Francese.

L.elettorale: Letta, niente blitz ma va fatta al piu' presto - "La legge elettorale e' di tutti, non puo' essere fatta con dei blitz, ma deve essere fatta in una logica consensuale ma soprattutto deve essere perche' non c'e' piu' tempo e la pazienza dei nostri concittadini e' finita". Lo ha detto il presidente del consiglio Enrico Letta nel videomessaggio inviato al Forum Italo-Francese.

Tags:
lettariformecostituzione

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.