A- A+
Politica

"La nostra concentrazione adesso sara' sull'elezione del nuovo presidente della Repubblica. Noi avremo il nostro candidato e voteremo per quello. Il mio nome? Non lo faccio... comunque, un uomo, un magistrato". Cosi' Roberta Lombardi parlando con i giornalisti al termine della riunione con Beppe Grillo. E se ci sara' un nuovo caso Grasso? "Quella e' stata una questione emotiva come antitesi mafia-antimafia - ha sostenuto - speriamo che non ci sia nessun candidato in odor di mafia".

"Chi decidera' di votare per il Pd, vorra' dire che non sente piu' gli impegni stringenti che sono alla base del Movimento 5 stelle e quindi sara' lui stesso a decidere di uscire dal Movimento. No ci saranno espulsioni, nessuno sara' cacciato". Lo ha assicurato la capogruppo 5 stelle alla Camera, Roberta Lombardi, parlando della riunione dei parlamentari grillini con Beppe Grillo. "Abbiamo parlato tranquillamente - ha sostenuto - il confronto e' stato pacato e sereno. Anche chi, con il cuore in mano, aveva delle incertezze per la pressione mediatica e perche' buttati nel Palazzo". Ma sulla linea politica, ha assicurato, "nessuno la pensa diversamente dalla linea maggioritaria del gruppo. Noi pero' non costringiamo nessuno a dimettersi. Grillo e Casaleggio sono i terminali della nostra rete". Sul dissidente Tommaso Curro', oggi assente, Lombardi ha detto: "Io non ci ho parlato. Ma oggi non e' stato per niente citato". E Walter Rizzetto, altro deputato dissidente? Oggi c'era "ma non e' intervenuto. Qualcuno ha espresso - ha ammesso - dubbi su cosa succedera'. Anche perche' sta passando il messaggio che siamo noi che blocchiamo il Parlamento. Non si parla di intese con il Pd ne' altri. Qualcuno ha espresso perplessita' ma oggi non c'e' stata una votazione".

Tags:
lombardiquirinalemagistrato
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.