Lombardia, Gelmini al posto di Maroni? La voce (smentita) che fa rumore - Affaritaliani.it

Politica

Lombardia, Gelmini al posto di Maroni? La voce (smentita) che fa rumore

Nella mappa delle candidature del Centrodestra per le Regionali 2018 finora Maroni era considerato intoccabile

La voce è a dir poco clamorosa e circola con una certa insistenza all'ombra della Madonnina: Maria Stella Gelmini candidata alla presidenza della Regione Lombardia al posto di Roberto Maroni? Secondo le indiscrezioni a pesare sul cambio di cavallo sarebbero i guai giudiziari del Governatore uscente ed ex segretario della Lega Nord.

Che cosa c'è di vero? Una fonte molto qualificata di Via Bellerio, a strettissimo contatto con Matteo Salvini, definisce il rumor come una "stronzata colossale". E chi ha parlato recentemente con la Gelmini, promotrice della 'contro-Leopolda' azzura di Milano, 'Idee Italia-la voce del Paese', assicura che "non ha alcuna intenzione di correre per la presidenza della Lombardia".

Nella mappa delle candidature del Centrodestra per le Regionali 2018 finora Maroni era considerato intoccabile e il caos, semmai, è su Lazio e Friuli Venezia Giulia. "Ci manca solo che mettiamo in discussione la Lombardia, unico punto fermo" spiega un azzurro vicino al Carroccio. Fatto sta che, nonostante le smentite, la voce gira e fa molto rumore.