A- A+
Politica
Luca Lotti ha finito la sua autosospensione e rientra nel Pd

Lotti: "Finita mia 'autosospensione'. Ora sappia includere"

"Oggi ho preso parte, dopo un po' di tempo, alla Direzione del Pd congiunta con i gruppi di Camera e Senato. Un po' di tempo, in realtà, vuol dire dal 14 giugno del 2019, giorno della mia autosospensione. Da quel giorno non ho piu' partecipato alle attivita' del mio partito (riunioni, assemblee e direzioni) ma ho comunque continuato a fare il mio lavoro quotidiano di parlamentare, a fare politica in Aula, a lavorare nel gruppo della Camera e con i territori che mi hanno eletto in un collegio uninominale". Lo scrive su Facebook il deputato Luca Lotti. "Scrivo tutto cio' perche' in questi primi giorni dell'anno abbiamo letto di tutto: interviste su presunte malattie, cavalli di troia, ipotesi di assurde epurazioni e caccia alle streghe. In alcuni casi addirittura si e' sentito ventilare di persone da "eliminare". Personalmente credo che questo Pd non debba eliminare, ma unire", aggiunge.

"Ritengo che il Pd non possa escludere, ma includere. E da fondatore del Partito democratico credo nelle ragioni profonde per le quali il Pd e' nato: un partito riformista che guarda alla crescita sociale ed economica del Paese, senza lasciare indietro nessuno. Anche per tutti questi motivi, con la presenza alla Direzione di oggi considero finita la mia sospensione perché, credo sia ormai chiaro a tutti, i motivi che mi portarono a prendere quella decisione sono abbondantemente superati dai fatti. In quel momento la mia posizione e' stata strumentalizzata dal punto di vista mediatico e riempita di significati che col tempo si sono rivelati tanto assurdi quanto falsi. Decisi allora di fare un passo indietro pensando solo al bene del Pd: fu una scelta dolorosa e fatta in autonomia", osserva ancora Lotti. "Oggi con la stessa autonomia metto la parola fine a questa auto sospensione, perche' sono sempre piu' convinto che in questo momento il Pd e il gruppo riformista abbiano bisogno del lavoro e dell'impegno di tutti. Grazie a tutti quelli che mi sono sempre stati accanto. Grazie anche a chi mi ha accusato solo per aver letto un mezzo titolo di giornale: il vostro giustizialismo mi spinge a impegnarmi ancora di piu' nel mio lavoro. Io ci sono e ci saro', sempre al servizio della comunita' del Partito democratico e nell'interesse esclusivo dei cittadini", conclude.

LEGGI ANCHE: 

Ecco la nuova villa di Berlusconi a Roma (ci visse Zeffirelli): FOTO e VIDEO

Commenti
    Tags:
    autosospensioneluca lottipd





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.