A- A+
Politica
Tangenti, è bufera sul ministro Lupi. Il M5S: mozione di sfiducia


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Il Movimento 5 Stelle presenterà una mozione di sfiducia contro il ministro dell'Infrastrutture Maurizio Lupi, il cui nome è emerso nell'intercettazioni dopo l'arresto di Ercole Incalza nella nuova inchiesta appalti e Grandi Opere. Ad annunciarlo ad Affaritaliani.it è Carla Ruocco, uno dei membri del direttivo che guida il M5S. "Ancora stiamo studiando le modalità tecniche e dobbiamo consultarci per capire se presentare la mozione di sfiducia alla Camera o al Senato. Ma lo faremo certamente".

"La mozione di sfiducia al ministro Lupi mi sembra il minimo", attacca la Ruocco. "Non ho parole per commentare quello che i cittadini costantemente devono vedere e subire. Quanto accaduto va oltre qualsiasi commento. Se ciò che abbiamo letto venisse confermato, piena luce verrà fatta solo col tempo e con il lavoro della Magistratura, saremmo di fronte a fatti gravissimi. Purtroppo non se ne esce. Dalla crisi economica con queste persone e con questi esemplari, che continuano a mettere lo Stato sotto i loro piedi e le loro esigenze, non si esce. Le risorse economiche sane del nostro Paese servono per il mantenimento di questo meccanismo di corruttela, avallato da rappresentati dello Stato che, invece di tutelarci, prestano il fianco a questo sistema".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lupim5s
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.