A- A+
Politica
Luxuria in Forza Italia? "Una str...ta. Ma sui diritti gay meglio loro del Pd"

di Lorenzo Lamperti

twitter@LorenzoLamperti

Vladimir Luxuria non usa mezzi termini per commentare in un'intervista ad Affaritaliani.it la voce che la vorrebbe pronta a entrare in Forza Italia: "E' una str...ta colossale, io la politica l'ho lasciata". Ma poi elogia la Pascale: "Ha ampie vedute e Berlusconi non le va contro sui matrimoni gay. Renzi? Ha parlato di unioni civili alle primarie e poi se n'è scordato. La sinistra ha sempre fatto promesse ma alla fine non è che magari il matrimonio gay lo fa la destra?"

Vladimir Luxuria, davvero è pronta a entrare in Forza Italia?

Ho letto anche io. No, guardi, è proprio una str...ta. Ricordo che già una volta, mi pare nel 2010, uscì la stessa voce perché avevo applaudito Ignazio La Russa che a Una vita in diretta disse di volersi battere contro la discriminazione sessuale nelle forze dell'ordine e nell'esercito. Allora La Russa era ancora nel Pdl ma ovviamente io non sono entrata nel centrodestra. Ora la cosa si ripete ma non è che se applaudo qualcuno significa che mi devo iscrivere nel suo partito. Tanto più che io la politica l'ho lasciata e non ho intenzione di tornare, tantomeno penso di iscrivermi a Forza Italia.

Però la Pascale le piace?

Francesca Pascale è una donna che ha delle vedute ampie, afferma che anche Berlusconi è d'accordo con lei sui matrimoni gay e lui non l'ha mai smentita. Io applaudo a tutto questo perché sono d'accordo.

Tra Renzi e Berlusconi chi le sembra più avanti sul tema dei diritti gay?

Renzi propone il modello delle unioni civili sul modello tedesco anche perché il modello italiano non esiste. In realtà lo ha promesso alle primarie, poi da lì non ne ha più parlato. Ora ne ha fatto accenno domenica scorsa da Fazio anche grazie alla rilevanza mediatica della Pascale al Gay Village. Il tema è tornato d'attualità anche nel Pd perché hanno paura di essere sorpassati da Berlusconi su questo tema. Finora il centrosinistra ha sempre promesso e promesso, ma non è che nel teatro dell'assurdo della politica italiana proprio chi ha sempre promesso che non avrebbe fatto il matrimonio gay poi alla fine invece lo farà?

Tags:
luxuriaforza italia

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.