A- A+
Politica
M5S, Parma: consiglieri grillini lasciano Pizzarotti

A Parma il Movimento 5 stelle governa e fa opposizione. E’ questa la paradossale situazione uscita dal Consiglio comunale in cui un altro eletto pentastellato (il secondo in meno di un mese) Fabrizio Savani, se ne è andato sbattendo la porta dal gruppo di maggioranza. Non solo: insieme al collega Mauro Nuzzo, espulso in precedenza dai 5 stelle (ma non ancora da Beppe Grillo), ha annunciato di voler dare vita ad un nuovo gruppo consiliare. Il nome e’ gia’ tutto un programma: “Movimento 5 stelle Parma”. La scissione si è dunque consumata questo pomeriggio, quando Nuzzo ha annunciato all’aula dai banchi dell’opposizione che Savani ha mandato comunicazione al sindaco e al presidente del Consiglio per uscire dal gruppo dei 5 stelle.

Il nuovo esule della maggioranza si era spesso trovato in disaccordo con la giunta, in particolare sui temi urbanistici e ambientali. E dal suo blog non le manda a dire: “Penso che a Parma si stia facendo il possibile per far perdere popolarita’ al Movimento 5 stelle a livello nazionale e locale”, afferma Savani, rincarando la dose sull’espulsione di Nuzzo. “Un gruppo dove il confronto politico non e’ ammesso, dove il dibattito politico e’ perennemente soppresso a cominciare dal sindaco, che interpreta ogni critica come offesa personale, ecco, allora penso che si tratti di un gruppo dove comincia la deriva politica antidemocratica”, spiega.

Tags:
parma5 stellem5spizzarotti





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.