M5S: Silvio Berlusconi molesta gli anziani. Deve andare in galera
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Nel giorno in cui l'ex premier si è recato per la prima volta alla Sacra Famiglia per i servizi sociali, dai grillini arriva un affondo durissimo. Il senatore Mario Michele Giarrusso ad Affaritaliani.it: "In un paese democratico sarebbe in galera e non molestare gli anziani 4 ore un giorno alla settimana. Restituisca tutto o altrimenti lo obbligheranno i cittadini quando andranno al potere".
Silvio Berlusconi è arrivato alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Che cosa ne pensa?
"La pena è stata inflitta agli anziani e non a Berlusconi".
Perché?
"In un paese democratico sarebbe in galera e non molestare gli anziani 4 ore un giorno alla settimana".
Addirittura?
"Certo. E tutto questo con la scorta e pretendendo pure il bagno privato. Non è di nessun aiuto alle persone che stanno in una casa di riposo, che dovrebbero essere lasciati tranquili e sereni".
Quindi Berlusconi secondo lei dovrebbe andare in galera?
"Senza alcun dubbio. Un condannato a quattro anni? Certo. Invece fa a fare una chiacchierata 4 ore la settimana con il bagno privato. Facciamo ridere il pianeta intero. Ecco perché l'Italia è un paese inaffidabile".
Anche il Pd è responsabile?
"Sicuramente sì. Tutte le norme che hanno consentito a Berlusconi di non finire in carcere, tra cui l'indulto, sono state votate anche dal Pd. Noi non l'avremmo mai consentito".
Se avesse di fronte Berlusconi, che cosa gli direbbe?
"Restituisci tutto quello di cui ti sei appropriato in 30 anni storia grazie a una posizione di privilegio, altrimenti saranno i cittadini a farlo quando andranno al potere".