A- A+
Politica
M5s, Berlusconi scatenato: "I grillini preleveranno metà dei vostri patrimoni"

Silvio Berlusconi appare come un'epifania alla cena di Renata Polverini e sembra aver ritrovato l'entusiasmo dei giorni di gloria. Gli invitati sono in visibilio, quasi strabiliati dalla forza e dalla carica del Cavaliere dalle nove vite, e forse qualcuna in più.

"Sembra ringiovanito di vent'anni" ci racconta un economista illustre che preferisce restare anonimo. "Non lo vedevo più così rampante ed entusiasta dal 2012."

Un altro commensale ci confida: "E' bello rivederlo in pista e con forza rinnovata. Questo Paese ha bisogno di lui per contrastare il pericolo grillino che ci porterebbe alla rovina".

Silvione ammalia i presenti con un monologo appassionato: “Dove sono quelli del Pd? Voglio raccontare un pò di storielle su Renzi. Non vedo l’ora di iniziare la campagna elettorale. Anche se sarà il mese di agosto: in vita mia non ne ho mai sbagliata una”.

Il Cavaliere aggiunge poi che la sua campagna elettorale sarà tutta contro il Movimento Cinque Stelle. E tuona: "Voi volete mantenerli, i grillini al potere? Sappiate che vi porteranno via il 50 per cento del patrimonio. I vostri figli erediteranno la metà di quello che avete costruito con le vostre fatiche”.

"C'è un riavvicinamento fra Berlusconi e Renzi" ci racconta una bella manager bionda che intercettiamo poco dopo la festa. "Credo che una loro alleanza sia l'unico modo per salvare il Paese da Grillo". 

Sarà per questo che Massimo D'Alema, dimenticando di essere stato tacciato per tanti anni di "complicità" con il Cavaliere, ha messo le mani avanti parlando di "Renzusconi"? Non ci è dato sapere, ma è certo che il Cavaliere è tornato in ballo e ha intenzione di ballare fino in fondo.

"Silvio non farà prigionieri" ci dice la stilosa manager, fra una telefonata e l'altra a Londra dove si occupa perlopiù di beneficenza. "E il suo ritorno alla grande è l'unico baluardo per evitare il baratro definitivo... nel momento in cui dovessero vincere quei disfattisti dei grillini, i mercati internazionali ci volterebbero immediatamente le spalle. Sarebbe una catastrofe senza precedenti. Non per niente Grillo auspica il default da sempre. Vuole distruggere questo Paese per poi ballare sulle sue macerie".

E, pensando a questo scenario tanto agghiacciante quanto plausibile, "Meno male che Silvio c'è", viene da risponderle. 

Tags:
m5sberlusconipolverinimatteo renziforza italia





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.