A- A+
Politica
Casaleggio Grillo

"Sto in un Movimento che non ama i potenti e si tiene lontano dalle loro stanze dorate. A Cernobbio uno di noi non c'entra nulla". Lo scrive su Facebook il senatore M5S Francesco Campanella, tra le voci dialoganti del Movimento, criticando così la partecipazione di Gianroberto Casaleggio al Forum Ambrosetti ieri.

Una presenza che ha anche fatto storcere il naso ai giornalisti e ai fotografi, a cui è stato vietato l'ingresso. Un'accusa che il cofondatore del Movimento rispedisce al mittente: "La fantasia al potere sembra essere la parola d'ordine di alcuni giornalisti. Io non ho vietato l'ingresso di fotografi o giornalisti in sala, non ne avevo comunque la facoltà, e non mi sono adirato per i tweet sul mio intervento, che peraltro non ho neppure letto, come riportato da alcuni favolisti".

La protesta dei grillini sul ddl Riforme. Va intanto avanti la protesta dei deputati del Movimento alla Camera, durante l'esame del disegno di legge del governo che istituisce un Comitato parlamentare dei quaranta per le riforme costituzionali ed elettorale. I deputati cinque stelle , che venerdì avevano occupato il tetto di Montecitorio per protesta, si sono presentati in Aula indossando sotto la giacca magliette che riproducono la stessa immagine dello striscione srotolato sulla facciata del Palazzo: "La Costituzione è di tutti".

Dario Fo: "Da imbecilli pensare a governo con Pd". Duro attacco a una possibile alleanza tra grillini e Partito Democratico da Dario Fo, in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo, "Il Pd avvalla qualcosa che è indegno, qualsiasi cosa indegna che tu imponi al popolo va addosso al popolo. E' la gente che soffrirà maggiormente di questa decisione. Lo sappiamo, l'abbiamo visto con il governo Monti, l'abbiamo visto nel suo trapasso e durante le elezioni del presidente della Repubblica. E' il vuoto assoluto della dignità", scrive Dario Fo: "E' da imbecilli pensare a un governo con loro".
 

Tags:
casaleggiocernobbio

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.