A- A+
Politica
M5s, Conte allo Zen tra selfie e baci: "Non mollo sul reddito di cittadinanza"

Palermo, Giuseppe Conte in visita allo Zen tra selfie e baci: "Non mollo sul reddito di cittadinanza"

Il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha fatto visita allo Zen, il mercato rionale di Palermo, dove è stato accolto da applausi, selfie e baci. L'ex premier non si è sottratto all'abbraccio delle persone che lo hanno fermato a ogni passo per scambiare una parola o una stretta di mano. "Amore", gli ha gridato una donna, mentre altri al suo passaggio tra le bancarelle di frutta e verdura, gli urlavano "Sei il numero uno", "Hai fatto cose giuste".

Giuseppe Conte, inoltre, ha incontrato alcuni beneficiari del reddito di cittadinanza ascoltando le loro storie e le loro richieste in un giardino pubblico, alle spalle del mercato. "Non possiamo fare a meno di questo sussidio", gli ripetevano tutti. Mentre alcuni reggevano uno striscione: "Se il reddito è metadone, il vitalizio è un sopruso ai poveri", vi si leggeva. "Noi abbiamo votato tutti per lei, come mai ha vinto Giorgia Meloni", gli ha domandato una donna, altri urlavano "A Palermo non si trova lavoro" e "Date il reddito anche ai carcerati".

Un'accoglienza simile Giuseppe Conte l'aveva ricevuta nei mesi scorsi, prima del doppio voto alle Politiche e alle Regionali del 25 settembre, in un'altra borgata, questa volta nel centro città, a Borgo Vecchio dove gli ambulanti se lo contedevano e lo accoglievano con espressioni del tipo: "Arriva il papà del reddito di cittadinanza". E in Sicilia, del resto, il suo M5s in occasione delle consultazioni elettorali ha navigato a vele spiegate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giuseppe conterdczen





in evidenza
Prime lancia lo spin-off di Lol "Angioni futuro della comicità"

L'intervista ai tre giudici

Prime lancia lo spin-off di Lol
"Angioni futuro della comicità"


in vetrina
Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky

Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky


motori
Nuova MINI John Cooper Works Countryman: prestazioni e stile al top

Nuova MINI John Cooper Works Countryman: prestazioni e stile al top

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.