A- A+
Politica
M5S, Conte pronto a cavalcare le piazze anti Green Pass
Giuseppe Conte 
lapresse

L’ascesa di Conte all’interno del nuovo partito non sarà una passeggiata. Grillo resta pur sempre il garante e Di Maio giocherà a fare l’equilibrista tra Grillo e Conte, facendo di tutto per mantenere il più a lungo possibile la sua prestigiosa poltrona. Conte dovrà portare a casa qualche risultato alle amministrative perché se a secco le critiche piomberanno in autunno su di lui.

Il reddito di cittadinanza non si tocca urla dall’eremo l’Elevato, ma Draghi non ha nessuna intenzione di violare quel tabù. Ma allora a Conte non resta altra alternativa che farsi crogiolare a fuoco lento come Draghi sta facendo con Salvini ?

Un po’ tutti sottovalutano la ripartenza a settembre col green pass. Le proteste di piazza continue, certo dovute ad una minoranza, dovranno trovare uno sbocco politico se si vuole evitare che in autunno degerino. Ecco che Conte potrebbe insistere già sin d’ora sul fatto che la scorsa estate senza vaccini c’era più libertà di questa estate con i vaccini. Insomma farsi interprete di quel movimento trasversale che riesce ad occupare le piazze nella settimana di ferragosto.

Molti si aspettavo che le proteste sarebbero state cavalcate dalle destra e invece potrebbero essere cavalcate da Conte che potrebbe in questo modo avere il sostegno degli scettici sulla campagna vaccinale .

Commenti
    Tags:
    m5s conte di maio draghi salvini





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.