A- A+
Politica
M5S, Conte pronto a cavalcare le piazze anti Green Pass
Giuseppe Conte 
lapresse

L’ascesa di Conte all’interno del nuovo partito non sarà una passeggiata. Grillo resta pur sempre il garante e Di Maio giocherà a fare l’equilibrista tra Grillo e Conte, facendo di tutto per mantenere il più a lungo possibile la sua prestigiosa poltrona. Conte dovrà portare a casa qualche risultato alle amministrative perché se a secco le critiche piomberanno in autunno su di lui.

Il reddito di cittadinanza non si tocca urla dall’eremo l’Elevato, ma Draghi non ha nessuna intenzione di violare quel tabù. Ma allora a Conte non resta altra alternativa che farsi crogiolare a fuoco lento come Draghi sta facendo con Salvini ?

Un po’ tutti sottovalutano la ripartenza a settembre col green pass. Le proteste di piazza continue, certo dovute ad una minoranza, dovranno trovare uno sbocco politico se si vuole evitare che in autunno degerino. Ecco che Conte potrebbe insistere già sin d’ora sul fatto che la scorsa estate senza vaccini c’era più libertà di questa estate con i vaccini. Insomma farsi interprete di quel movimento trasversale che riesce ad occupare le piazze nella settimana di ferragosto.

Molti si aspettavo che le proteste sarebbero state cavalcate dalle destra e invece potrebbero essere cavalcate da Conte che potrebbe in questo modo avere il sostegno degli scettici sulla campagna vaccinale .

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    m5s conte di maio draghi salvini
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.

    Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.