A- A+
Politica
M5S, Di Battista: "Grillo insiste sul governo. Io ho perplessità sul Pd"

M5S, Di Battista: "Grillo insiste sul governo. Io ho perplessità sul Pd"

"Beppe insiste su questo governo. Lo sapete che io ho espresso critiche su questo governo, perché ho delle enormi perplessità sul Partito Democratico. Ce l'ho sempre avute, e non è un segreto che io, questo governo col Pd, non lo volessi fare". Lo dice Alessandro Di Battista a 'Povera Patria', Rai 2, parlando del suo rapporto con Beppe Grillo.

M5S: DI BATTISTA, 'DIFENDO PARAGONE, PER ME E' UNA RISORSA'

Lei continua a difendere il senatore Gianluigi Paragone, appena espulso dal Movimento& "Sì, perché politicamente per me è una risorsa", replica Alessandro Di Battista, intervistato da 'Povera Patria' su Rai 2. "E' una persona -assicura Di Battista- che stimo ed è un mio amico, ma non ho mica messo bocca sull'espulsione. Ci sono delle regole, e Gianluigi ha tutto il diritto di fare ricorso. Tutto qua"

M5S: DI BATTISTA, 'E' MOMENTO DI DIFFICOLTA' MA TANTE COSE SONO STATE FATTE'

"E' un momento di difficoltà, ma tante cose sono state fatte". Intervistato da 'Povera Patria', Alessandro Di Battista risponde così quando gli chiedono dello stato di salute attuale del Movimento cinque stelle. ''Il Paese -dice- complessivamente ha delle leggi che l'hanno reso più civile rispetto a tre anni fa. Penso alla 'spazzacorrotti', alla prescrizione& se questa legge ci fosse stata vent'anni fa, Berlusconi ce lo saremmo tolti dalle scatole prima& E' una legge civile, così come il reddito di cittadinanza: gli Stati devono garantire uno strumento a vantaggio del cittadino maggiormente in difficoltà, per permettere almeno una vita dignitosa".

GOVERNO: DI BATTISTA, 'DI MAIO AGLI ESTERI STA LAVORANDO BENE'

"Di Maio sta parlando come dovrebbe parlare un ministro degli Esteri. Qualcuno dice che è 'inesperto'. Però, per me, sta parlando bene. Erano anni che aspettavo un ministro degli Esteri che parlasse di pace. Pare che parlare di pace sia ormai diventato un insulto... Invece Di Maio fa bene a dire che Russia e Stati Uniti, e tutti i protagonisti delle crisi internazionali, si devono sedere e devono dialogare. E che una guerra nei confronti dell'Iran sarebbe devastante". Ospite di 'Povera Patria su Rai Due, Alessandro Di Battista, difende l'operato di Luigi Di Maio alla Farnesina.

AUTOSTRADE: DI BATTISTA, 'FESTEGGIO SE GOVERNO REVOCA CONCESSIONI'

"Se questo governo dovesse riuscire a fare la cosa più grande e forse anche più difficile, io non soltanto dirò che mi sono sbagliato, ma proprio festeggerò: è la revoca delle concessioni autostradali. Sarebbe un grande risultato se riuscissimo veramente a riprendere le Autostrade, a farle gestire dallo Stato e distribuire quegli utili in manutenzione, e anche nell'abbassamento dei pedaggi". Lo ha detto Alessandro Di Battista, intervistato da 'Povera Patria' su Rai 2.

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5sm5s governodi battistadi battista m5sdi battista grillodi battista pdgoverno giallorosso
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Inizia la prevendita di Enyaq IV, il primo suv elettrico di Skoda

    Inizia la prevendita di Enyaq IV, il primo suv elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.