A- A+
Politica
M5s, Di Battista l'asse con Conte: "In Ue ha ottenuto un risultato eccellente"

M5s, Di Battista e l'asse con Conte: "In Ue ha ottenuto un risultato eccellente"

Alessandro Di Battista sta con Giuseppe Conte. Il grillino non lascia spazio ad interpretazioni in un'intervista sul Fatto Quotidiano. "Quello ottenuto in Europa con il Recovery Fund è stato un risultato eccellente. Questo è il primo tempo della partita, e stiamo vincendo. Vinceremo il secondo se l’Europa abolirà il Patto di Stabilità. Mi fiderò totalmente dell’Unione europea solo quando se ne sarà liberata". Di Battista strizza l'occhio al premier, per averlo nel Movimento 5 Stelle. "Se possa diventare leader dei 5s va chiesto a lui, di certo io in squadra voglio sempre grandi giocatori. Il M5S - aggiunge Di Battista - è forte quando si compatta su grandi battaglie. E a Conte serve un Movimento forte: lo si è visto sul tema Autostrade, dove siamo stati fondamentali. Adesso bisogna fare gli Stati Generali del M5s, cruciali per costruire l'agenda dei prossimi dieci anni. Vanno fatti il prima possibile".

Commenti
    Tags:
    m5salessandro di battistagiuseppe conterecovery fundgovernodi maioconte leader m5s





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.