A- A+
Politica
M5S, Di Maio avvisa la Lega: "Governo avanti? Senza occhiolino a Berlusconi"
Foto: LaPresse

M5S, Di Maio: "Rapporti con la Lega? Non peggiorano"

"I rapporti con la Lega non peggiorano, la settimana scorsa  abbiamo votato il taglio di oltre 350 parlamentari della Repubblica. Il tema è semplice, finché restiamo nel contratto le cose da fare per gli italiani sono tante, se vogliamo parlare di quelle derive alle quali stiamo assistendo, non posso consentire che il movimento stia zitto. Parlo ad esempio dell'autonomia che per me si deve fare per Lombardia e Veneto ma non per creare sanità o scuola di serie A e B, nei prossimi mesi dobbiamo quindi scrivere un provvedimento che non attenti all'unità nazionale". Lo ha detto il vicepremier Luigi di Maio a Matera a margine di  un incontro sul tema del 5G. "Volevamo creare e portare avanti un governo del cambiamento per altri 4 anni - ha aggiunto- e se vogliamo farlo non si può fare l'occhiolino a Berlusconi non dico che la Lega lo stia facendo ma ogni giorni si parla di contatti per tornare da Berlusconi.

Di Maio: "Quando vince il M5S si manda all'opposizione il Patto del Nazareno"

"Il 26 maggio ci saranno anche le elezioni Europee e così come in Sicilia, ancora una volta, la scelta sarà tra chi vuole guardare avanti e chi, invece, spera in un altro Patto del Nazareno", avverte infatti Di Maio.

M5S, Di Maio avvisa la Lega: "Ci davano per morti, ma noi ci siamo sempre"

Luigi Di Maio si toglie qualche sassolino dalle scarpe dopo i successi nei ballottaggi nei comuni siciliani di Caltanissetta e Castelvetrano. "Quando vince il Movimento si mandano all'opposizione il patto del Nazareno e gli estremismi, quando non vince, vincono coalizioni di Pd e Forza Italia insieme. Quando ci danno per morti noi ci siamo sempre", commenta su Facebook il vicepremier pentastellato. "Vi avevano raccontato di un crollo, vi avevano detto che non ce l’avremmo fatta. Ebbene, abbiamo vinto un’altra volta! Abbiamo vinto a Caltanissetta, unico capoluogo al voto in Sicilia, dove da soli abbiamo sconfitto la coalizione di centrodestra grazie al nostro candidato Roberto Gambino Sindaco. Abbiamo vinto - sottolinea il capo politico M5s - a Castelvetrano, il paese del boss Matteo Messina Denaro che aveva visto due anni fa il commissariamento del Comune per infiltrazioni mafiose, insieme al nostro Enzo Alfano candidato sindaco M5s Castelvetrano".

M5S, Di Maio: "Pagine chiuse su Facebook? Non riconducibili a noi"

"Non abbiamo notizie di pagine Facebook del Movimento chiuse, il tema delle fake news è molto ampio ma bene se c'erano pagine che o inneggiavano all'odio o con notizie non vere e sono state chiuse, ma comunque non erano riconducibili a noi ". Lo ha detto il vicepremier Luigi di Maio a Matera a margine di un incontro sul tema del 5G. 

M5S, staff Di Maio: "Nessuna telefonata a Salvini nel weekend"

"Il rapporto tra i due ministri è sempre stato circoscritto all’ambito istituzionale e continua ad esserlo, in ottemperanza al Contratto di governo". E' dallo staff di Luigi Di Maio che si mette così a punto lo stato dei rapporti tra i due vicepremier. Lo spunto è un articolo della Stampa il cui contenuto, assicurano le stesse fonti, "è totalmente falso". "Non c’è stata alcuna telefonata, ne’ messaggio, da parte del ministro Di Maio nei confronti del collega Salvini", si rileva ancora.

Di Maio: " A Matera una delle tre case del 5G, investimento da 15 milioni di euro"

"Matera da quest'anno e la Basilicata attrarranno delle opportunità inimmaginabili fino a qualche mese fa, sono qui oggi a dire che a Matera insedieremo una delle tre case delle tecnologie emergenti per sviluppare 5G, intelligenza artificiale e blockchain, da ministro dico che saranno investiti per questo 15 milioni di euro". Lo ha detto il vicepremier Luigi di Maioa Matera a margine di un incontro sul tema del 5G.

Commenti
    Tags:
    m5s di maiom5s di maio legam5s di maio berlusconim5s di maio salvinigoveno m5s legadi maio salvinisalvini berlusconidi maio matera 5gdi maio patto del nazareno





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.