A- A+
Politica
M5s e Virginia Raggi stroncati da Le Figaro: "Peggio degli altri partiti"

Le Figaro stronca Virginia Raggi e il m5s. Nicolas Bavarez, editorialista del quotidiano francese, in un articolo dal titolo L'Impasse populista (tradotto per La Repubblica da Elisabetta Horvat) traccia un quadro fosco della situazione romana passando poi a definire la vera natura del Movimento fondato da Beppe Grillo.

"Il mandato della sindaca" scrive Bavarez, "eletta brillantemente nel 2016 con il 67,5 % dei voti, si è rivelato catastrofico. La Città Eterna ha accumulato un debito di 13 miliardi di euro, pur senza porre rimedio alle croniche carenze dei trasporti pubblici e alla paralisi della raccolta dei rifiuti; e ultimamente ha rischiato addirittura il razionamento dell'acqua. L'amministrazione romana è in pieno caos in seguito al moltiplicarsi degli scandali e delle procedure giudiziarie per conflitti d'interessi e casi di corruzione. La situazione è talmente grave che il Vaticano ha denunciato "lo stato di abbandono" di Roma". 

Bavarez dà poi il colpo di grazia: "Abbiamo dunque la prova che il M5s di Beppe Grillo non solo non è diverso dai partiti tradizionali, ma si comporta anche peggio, non avendo alcun progetto al di fuori della protesta, né un'ideologia che non sia quella della conquista del potere".

Colpiti e affondati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
m5sromale figarovirginia raggimovimento 5 stellepopulismo
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.

Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.