A- A+
Politica
M5S, Emilio Carelli passa al centrodestra: "Il Movimento ha perso l'anima"

Il Movimento Cinque Stelle perde un altro pezzo: Emilio Carelli se ne va. "Non senza sofferenza interiore annunciola mia uscita dal gruppo parlamentare del Movimento 5Stelle. In questomodo dico addio ad un Movimento che ha perso la sua anima", afferma il deputato Emilio Carelli. "La mia decisione arriva dopo una lunga riflessione ed un bilancio di questi quasi tre anni trascorsi in Parlamento, durante i quali ho cercato in tutti i modi di contribuirealla crescita e al benessere del Paese e a realizzare i valori fondatividel 5 stelle nei quali credo e mi riconosco ancora e che continuo aportare nel cuore. Purtroppo il bilancio finale non e' positivo. Troppe volte ho assistito a scelte sbagliate che non ho condiviso, personesbagliate e incompetenti nei posti sbagliati che non ho condiviso. Edogni volta che ho cercato di esprimere il mio parere, di portare uncontributo corroborato da oltre 40 anni di esperienza professionale, sono rimasto inascoltato. Alla mia decisione ha contribuito anche iltriste spettacolo di queste ultime settimane con il tentativo dicompravendita di singoli parlamentare delle opposizioni o dei gruppiminori al solo fine di garantire la maggioranza, peraltro risicata, adun governo che i voti non aveva piu', ma anche l'inadeguatezza del pianodi attuazione del Recovery fund", sostiene. "Il M5S ha rappresentato perme un sogno bellissimo al quale avrei voluto seguisse la realta'.Purtroppo non e' stato cosi'". 

Centrodestra, Emilio Carelli: in Misto nuova componente 'Popolari italiani' 

"Mentre entro nel Gruppo Misto della Camera voglio propormi come aggregatore di una nuova componente 'Centro - Popolari Italiani"', che potrebbe diventare una casa accogliente per tutti i colleghi che intendono lasciare il Movimento ma temono di restare isolati, ma anche per chi proviene da altri gruppi". Cosi' Emilio Carelli annunciando il suo 'addio' al Movimento 5 stelle'. "Sara' una componente moderata, di centro destra, che vuole rappresentare il primo passo verso la costituzione di un nuovo gruppo parlamentare che vorrei in sintonia col Ppe, sostenitore dell'Europa, della difesa dell ambiente, del mondo delle imprese e della tutela dei lavoratori mettendo l'innovazione e la ricerca al centro delle proprie iniziative - aggiunge -. Una iniziativa politica che intende dare voce a tutta quell'area moderata e liberale che guarda con diffidenza agli estremismi di ogni genere e che esige risposte concrete ai problemi reali".  

M5s, Carelli: non faccio talent scout ma disagio diffuso

"Non e' mia intenzione fare talentscout". Cosi' Emilio Carelli, su La 7, parla della sua scelta dilasciare il Movimento 5 stelle e aderire al Misto fondando la componente'Popolari italiani'. Il deputato parla del "disagio" riscontrato in"diversi deputati e senatori che hanno propensione a decidere se restareo no" in maggioranza.  

Commenti
    Tags:
    cinque stelleemilio carelli cinque stelleemilio carelli lascia m5semilio carelli m5sm5s





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.